Menù Notizie

Brozovic, rinnovo in bilico: più difficile del previsto per l'Inter. E l'addio non è impossibile

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A. Come quello di Marcelo Brozovic.

Rinnovo in bilico
Lautaro Martinez prima e Nicolò Barella poi. L'Inter ha già sistemato due rinnovi pesantissimi ma al contrario delle iniziali attese, il terzo probabilmente non sarà Marcelo Brozovic bensì Federico Dimarco. Manca ancora l'intesa sulle cifre ma con l'italiano la volontà e la direzione scelta sembra comune. Per il croato la situazione è differente: i dirigenti dell'Inter si incontreranno con l'entourage di Marcelo Brozovic per portare avanti i discorsi legati al rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2022. Un summit decisivo, che sia in una o nell'altra direzione. E il rinnovo è concretamente in bilico.

Distanza sulle cifre
E' soprattutto una questione di cifre, oltre che di progetto internazionale sul piatto di Brozovic. L'Inter vuol chiudere a 5,5 milioni di euro a stagione, il giocatore ne chiede 7 con la possibilità di scendere a 6-6,5 con annessi importanti bonus facilmente raggiungibili. Per il giocatore la priorità resta sempre quella del rinnovo ma non mancano i club interessati: c'è il Paris Saint-Germain, ma pure il nuovo Newcastle di marca saudita, senza dimenticare il gradimento noto di Antonio Conte, attuale allenatore del Tottenham. Che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Squadre interessate - Paris Saint-Germain, Newcastle, Tottenham.

Altre notizie
Giovedì 27 Gennaio 2022
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vlahovic-Juve, oggi gli agenti a Torino. Morata, Barcellona più lontano 00:27 Calcio estero Man City a un passo dal talento ungherese Vancsa. Il giocatore è seguito anche dal Milan 00:23 Serie A Ag. Viti: "Tanti club lo stanno osservando. Empoli una vetrina importante per lui" 00:19 Serie C Padova, Mensah come Kragl? Con l'arrivo di Mirabelli la trattativa potrebbe non proseguire 00:15 Serie A Derby di Siviglia per Vecino. Il centrocampista ha rifiutato alcune offerte, a luglio sarà libero
00:12 Calcio estero UFFICIALE: Metz, ecco Fali Candé. Il terzino della Guinea-Bissau firma fino al 2026 00:08 Serie A Inter e Nike insieme oltre il 2024. A cifre raddoppiate, degne di un top club europeo 00:04 Serie B Pordenone, si lavora al ritorno di Candellone. Lavori in corso con il Sudtirol 00:00 Serie B Vicenza, amarezza Brocchi: "Atteggiamento sbagliato, obbligatorio vincere la prossima" 00:00 Le Statistiche Giovanni Arpino, giornalista e autore di Azzurro tenebra 00:00 A tu per tu …con Crescenzo Cecere
Mercoledì 26 Gennaio 2022
23:59 Serie B Lecce, gioia Baroni: "Non c'è mai stata partita, ma non guardo la classifica" 23:59 Serie A Desolati: "Vlahovic doveva essere chiaro con la Fiorentina. Anche a me ha dato fastidio" 23:57 Calcio estero Chabot dalla Samp al Colonia. Il ds Jakobs: "Ha esperienza e può crescere in Bundesliga" 23:52 Serie A Inter, duello con l'Atalanta per Cambiaso del Genoa. L'esterno nel mirino dei due club 23:49 Serie A Salernitana, le condizioni di Diego Costa non convincono. Non sarà un giocatore granata 23:49 Calcio femminile CS Lebowski, ingaggiate tre calciatrici afgane del Bastan di Herat: Fatima, Susan e Maryam 23:45 Serie A Il ct Mancini su Luiz Felipe: "Può avere un grande futuro nella Nazionale italiana" 23:42 Calcio estero PSG, Wijnaldum: "Lavoro per guarire dall'infortunio. E studio il francese per integrarmi" 23:40 Serie A Di Chiara su Vlahovic: "La Fiorentina ha fatto un affare. Gli unici che ci hanno rimesso sono i tifosi" 23:39 Serie A TMW - Lazio, proposto Maxi Gomez. Può lasciare il Valencia negli ultimi giorni di mercato 23:38 Serie A TMW - Genoa, a un passo il giovane croato Kacavenda: è in arrivo dall'NK Lokomotiva 23:36 Serie A TMW - Cagliari-Samp, lavori in corso: sardi su Askildsen, Lykogiannis nel mirino dei liguri 23:36 Serie A Chabot lascia la Samp e passa al Colonia: "Spero di cogliere questa opportunità" 23:34 Serie C Reggiana, sirene dalla Serie B per Radrezza. Ma il club non vuole privarsi del trequartista 23:30 Serie A Inter, si parla anche del rinnovo di Handanovic: c'è distanza sulle cifre 23:27 Calcio estero Dopo il Valencia, anche il Bordeaux fa un tentativo per Mingueza. Secco no del giocatore 23:23 Serie A Fiorentina, Pulgar dal ritiro del Cile: "Sto bene fisicamente, non vedo l'ora di giocare" 23:21 Serie A Balbo su Vlahovic: "La Juve ha preso la miglior punta possibile. Con Dybala coppia perfetta" 23:19 Serie C Cesena, Bortolussi sulla B: "Magari ci arrivo con questa maglia. Sognare non costa nulla"