Menù Notizie

Bressan a RFV: "Fiorentina più squadra rispetto al West Ham. Difesa? Punto su Ranieri"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

L'ex giocatore della Fiorentina, Mauro Bressan ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Pucci Viola & Friends": "Ogni partita ha il suo tempo, ora giochiamoci questa contro il West Ham. La Fiorentina sta bene, arriva con questa consapevolezza, ed è importante per tutti. Poi sappiamo che in una finale può succedere di tutto. I ragazzi sono carichi, daranno il massimo".

Chi vedrebbe bene come coppia difensiva contro il West Ham?
"Secondo me Italiano sa già cosa fare. Sicuramente ha qualche dubbio, ed è un bene, però ha delle idee e valuterà. Noi da fuori abbiamo le nostre preferenze, poi lui metterà chi darà più garanzie. Osservandoli tutti i giorni e conoscendo le caratteristiche degli avversari farà delle scelte. Da fuori vedo Ranieri che è cresciuto molto, mi affiderei a lui. E' cresciuto molto, è una bella sorpresa in positivo. Tutti sono pronti a giocare, Italiano deve solo scegliere le pedine".

E' una partita da 50 e 50?
"Per me sì, le finali sono sempre delle partite da 50 e 50. Poi la Fiorentina mi sembra più gruppo rispetto al West Ham, nonostante questi ultimi abbiano migliori individualità e più esperienza. La Viola però vuole regalare un trofeo a Firenze, veder primeggiare la squadra in Europa sarebbe bellissimo".

Se dovesse arrivare una sconfitta come la vedrebbero i tifosi?
"I tifosi Viola sono particolari, lo sappiamo, ma è normale che vedendo il lavoro che ha fatto Italiano si sono fatti passi in avanti. Manca la ciliegina, ma l'identità, la fiducia e la stima dei giocatori sono elementi di crescita che prescindono dal risultato di mercoledì. Poi io ambisco sempre all'idea che la squadra possa andare in Champions".

Sul possibile cambio allenatore: "Mi auguro che resti Italiano, ma nel calcio possono succedere tante cose. La società nel caso credo che andrà su un allenatore che abbia le stesse idee di calcio, non farà un salto nel buio".

Sul famoso gol in rovesciata al Barcellona: "E' nato dall'istinto, ma le rovesciate mi sono sempre piaciute fin da bambino".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"