Menù Notizie

Brescia, tra parametri zero e riconferme: Donnarumma può rimanere

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si avvicina il primo luglio e i rapporti sul mercato iniziano ad intensificarsi. Il Brescia vuole costruire una squadra in grado di poter raggiungere l'obiettivo minimo della società lombarda, ovvero la salvezza. Serve prima riconfermare chi ha fatto bene nel campionato cadetto, in modo tale da costruire un'ossatura solida da poter migliorare nelle prossime settimane.

Cambio di rotta su Donnarumma, Ndoj e Martella: dopo le polemiche delle ultime settimane, i tre sono stati convocati per le visite mediche e per il ritiro in programma a Darfo Boario Terme, dal 14 al 28 luglio. Decisiva la mediazione di Corini con il patron Cellino, che vuole ripartire da tre elementi chiave. Soprattutto Donnarumma è una priorità, l'ex Empoli può mettere a disposizione tutta la sua esperienza in vista della prossima stagione. Da non dimenticare nemmeno Emanuele Ndoj, protagonista lo scorso anno nel centrocampo con Tonali e Bisoli.

Nel frattempo si attende il 30 giugno anche per poter provare un colpo alla Baggio o alla Guardiola, un giocatore parametro zero che può dare esperienza e qualità alla rosa. I nomi che circolano sono pesanti, soprattutto in Europa. In attacco Pandev e Giroud, in mediana De Rossi, Behrami e Montolivo. Anche in difesa si può pensare ai nomi che circolano, come Ranocchia o Andreolli. Ovviamente si cerca qualcuno che possa dare quel qualcosa in più ad una rosa che ha già dimostrato molto, ma che deve assolutamente riconfermarsi anche nel massimo campionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV?
12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma