Menù Notizie

Brescia, Lopez: "Con l'Inter non abbiamo fatto una gara all'altezza, non siamo scesi in campo"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"La partita con l'Inter? Non eravamo in campo, è difficile anche analizzare gli errori". Diego Lopez non utilizza giri di parole nella conferenza stampa alla vigilia del match con l'Hellas Verona. Il tecnico delle Rondinelle è andato diritto al punto: "L'ultima partita non è stata all'altezza, ma le altre due gare sono state buone. Abbiamo finito la sfida di Firenze giocando in avanti. La partita con l'Inter? Non eravamo in campo, è difficile anche analizzare gli errori. Dobbiamo mantenere la mentalità delle altre due sfide".

Al netto della forza dell'Inter, non ritiene che dopo un 6-0 si debbano delle scuse alla città e alla tifoseria?
"La cosa migliore è far bene sul campo. La cosa che conta, come in tutti i lavori, sono i fatti. Dobbiamo rimediare sul campo, non dobbiamo parlare solo a parole".

Abbiamo visto tanti giovani in campo. Ci potrebbe essere qualche rischio?
"In questo finale non si sta facendo nessun esperimento, si sta cercando di fare bene. Mi sembra esagerato parlare di esperimenti. Se c'è qualche giovane che sta giocando vuol dire che è all'altezza. Non vedo perché non farlo giocare. Se merita gioca, altrimenti no".

Qual è la situazione degli infortunati?
"Domani torna Chancellor, per il momento".

Considera questa partita una finale?
"Per noi è una partita molto importante, giochiamo contro una squadra che sta andando bene ma che è alla nostra portata. Ora giochiamo in casa, dobbiamo prenderla come una grande occasione".

Cercherete di partire forte?
"Dopo la ripresa il Brescia ha fatto due partite importanti, potevamo vincere o perdere. La squadra ha giocato fino alla fine, a Firenze abbiamo avuto una palla gol alla fine. Contro il Genoa siamo ripartiti due-tre volte. Le abbiamo pareggiate, nell'ultima abbiamo fatto male dall'inizio alla fine".

È l'ultima spiaggia?
"Sono partite che devi vincere, ma mancano ancora molte gare alla fine. È chiaro che se non si fanno i tre punti diventa sempre più difficile. Domani è un'occasione unica, è una partita alla portata. Dobbiamo cercare a tutti i costi di fare bene".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci"
13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri