Menù Notizie

Brescia, il Corini quasi furioso: una reazione che ha spiazzato tutti

di Patrick Iannarelli
Foto

Soliti atteggiamenti calmi, ma parole molto forti che hanno evidenziato il disagio di Eugenio Corini. La sconfitta contro il Bologna ha lasciato vari strascichi in casa biancoblù, una rimonta che ha portato ad una settimana complessa e alla reazione di Cellino già dopo poche giornate di campionato. La parola esonero e la destabilizzazione dell'ambiente non hanno fatto piacere al tecnico delle Rondinelle, che in conferenza stampa ha parlato addirittura di fuoco amico. Parole dirette che devono far riflettere tutto l'ambiente.

LA REAZIONE - "Prendo atto che vi siete dimenticati di un anno di lavoro, prendo atto che vi siete dimenticati che abbiamo fatto tre punti in tre partite e che abbiamo messo sotto il Bologna per cinquanta minuti". Non è arrabbiato, non alza nemmeno i toni. Le parole, però, arrivano dirette a tutti i presenti in sala stampa: Corini non vuole alimentare inutili polemiche, ma come ha sempre specificato vuole essere chiaro e diretto con tutti.

Un gioco al massacro partito troppo presto o solamente un fattore interno destabilizzante? Ipotesi o meno, al momento ad avere ragione è proprio mister Corini, non si può dimenticare un anno in serie B dove il Brescia ha letteralmente dominato e dove ha creato la sua vera identità. Troppe aspettative, o semplicemente qualcosa che sembra essere costruito a priori. Parole del mister, difficile non condividere un discorso simile.

ESONERO IN VISTA? - Le voci di un esonero sono già incredibili di loro, soprattutto dopo tre giornate di campionato dove è arrivata una vittoria su un campo complicato come quello di Cagliari. La rimonta brucia e fa male, ma voci simili devono essere messere a tacere, almeno 24 ore prima della partita. Da domenica si ragionerà su eventuali pensieri di questo genere, ma ora è davvero troppo presto. Il Corini quasi furioso ha ancora una sfida importante alla Dacia Arena per smentire tutti, bisogna assolutamente evitare il fuoco amico.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"