Menù Notizie

Brescia, Balo non convince. Male Ayé, Zmrhal l'incognita

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una campagna acquisti che aveva fatto ben sperare, ma una serie di risultati negativi e l'esonero di Corini hanno sicuramente cambiato le carte in tavola in casa Brescia. Troppi cambi? Difficile intuirlo, anche perché comunque l'ex tecnico delle Rondinelle aveva variato poco e niente rispetto alla stagione trionfale in serie B. Gestione sbagliata o meno, al momento gli acquisti estivi dei lombardi non stanno rendendo al massimo e anche la classifica evidenzia i dati negativi di una squadra che deve ritrovarsi il più in fretta possibile.

DIFESA DA RIVEDERE - Joronen ha alternato grandi parate ad enormi disattenzioni, Chancellor ha un fisico notevole come difensore centrale ma si è reso protagonista di episodi da matita rossa. Magnani, infine, non è mai stato arruolabile e nell'unica partita da titolare è entrato subito nell'inferno del Rigamonti, nel match casalingo contro il Torino. Difficile giudicare l'impatto dei singoli in questo modo, anche perché gli errori sono stati più collettivi che individuali. Ad ogni modo i tre elementi della difesa hanno alternato prestazioni positive ad altre negative, è necessario alzare l'asticella per poter superare un momento complicato.

L'ESPERIENZA DI ROMULO - Una nota positiva sugli acquisti estivi c'è e si chiama Romulo. La duttilità, senza dimenticare una buona dose d'esperienza, ha permesso all'attuale calciatore delle Rondinelle di avere un buon impatto sulla squadra: già in gol, (decisivo contro l'Udinese), Romulo è uno dei pochi ad aver dato qualcosa in più ad una linea mediana con tanta qualità, ma ancora acerba. Rimandato invece Zmrhal, visto che è stato utilizzato spesso in un ruolo non suo. Grosso lo ha provato in amichevole sulla sinistra e il giocatore ha risposto positivamente, ora vedremo se riuscirà a dare una svolta alla sua prima avventura in Italia.

BALO IS BACK? - Delusione totale anche in attacco, dove Ayé e Matri fino a questo momento non sono mai stati in grado di cambiare l'inerzia di questa squadra. Entrambi devono assolutamente invertire una rotta negativa sia a livello personale che di squadra. Ultimo, ma non per ordine di importanza, Mario Balotelli. Il gol al Napoli sembrava aver spazzato via le nuvole ma, tra episodi di razzismo, gesti di reazione e tanti altri piccoli episodi, Supermario sembra essere lontano dal tornare.
Ci si aspetta sempre qualcosa in più, al momento anche Grosso sembra averlo "bocciato" con un cambio al 45' difficilmente interpretabile. È l'anno dell'Europeo, è l'anno del ritorno in Italia. Manca soltanto una costanza che è sempre sfuggita nella sua carriera, con la squadra in una situazione simile Balo può e deve caricarsi sulle spalle tutte le responsabilità. Non basta solo un gol (due considerando quello con l'Hellas Verona) per poter tornare definitivamente.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli"
14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel