Menù Notizie

Brescia, Corini: "Peccato non aver vinto. Cellino ci è vicino"

di Vito Aulenti
Foto

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico del Brescia Eugenio Corini ha così parlato dopo l'1-1 di Parma: "La prestazione è stata importante. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, è mancata solo un pizzico di lucidità. Quando la partita si è allungata, i ragazzi hanno fatto molto bene e costruito tante occasioni da gol. La stavamo portando a casa, c'è grande rammarico: abbiamo lasciato qualcosa per strada, sia qua che col Sassuolo. E' un vero peccato".

La squadra però è sulla giusta strada.
"La squadra ha sempre avuto un'identità precisa. Devo dire che ci siamo riscritti alla corsa-salvezza. Oggi, fino al 91', eravamo addirittura usciti dalla zona calda. Sarà un campionato di grande sofferenza, ma stiamo dimostrando di poterci stare e di saper lottare".

Avresti fatto a meno dell'esonero?
"In quel momento la classifica era falsata perché avevamo una gara in meno. E' normale che un allenatore crede nel proprio lavoro, noi abbiamo fatto partite di livello anche contro le big. C'è stata grande sofferenza nel subire questa decisione, ma anche grande energia nel voler tornare e ritrovare un gruppo che conosco bene. Il pari di oggi ci tiene nella zona calda, ma ci fa anche capire che tutti insieme, remando nella stessa direzione, possiamo fare bene".

Che ti ha detto Cellino quando vi siete rivisti?
"Oggettivamente abbiamo due caratteri forti con l'attitudine al comando, quindi capisco che non è facile a volte condividere un percorso. In una grande storia, a volte, ci si lascia, ma poi si capisce che insieme si è forti. Io sono qui e faccio il mio lavoro al meglio. Il presidente lo sento molto vicino, molto partecipe: ha ridato dignità alla squadra, io voglio solo spingere il Brescia a dare sempre il meglio".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca