Menù Notizie

Braida: "La Serie A ha bisogno di campioni. Il Milan scriverà altre pagine di storia"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Pietro Mazzara

Il dirigente, Ariedo Braida, presente a Milano alla presentazione del libro di Gianluca Di Marzio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Penso al calciomercato del Passato, con tanti scambi, i direttori sportivi leggevano i giornali e prendevano ispirazione da questo. Il mercato è affascinante, tutti aspettano il giorno dopo per leggere cosa è successo. Spero di vedere colpi importanti per l'Italia, il nostro campionato ha bisogno di campioni".

L'acquisto di Rijkaard fu molto strano. Ce lo racconta?
"I tifosi non volevano che il club cedesse il giocatore ma i dirigenti lo hanno ceduto a noi del Milan. A quel punto sono stati rincorsi e io mi sono messo il contratto in mezzo ai pantaloni, mi sembrava il posto più sicuro".

Cosa pensa del Milan in vista della sfida di stasera contro il Rio Ave?
"Il Milan deve tornare in Europa, se lo merita e ha una grande storia. Riuscirà a scrivere altre pagine importanti del nostro calcio".

Potrebbe esordire Daniel Maldini dal 1'.
"Questa famiglia il calcio lo conosce bene. Quando i giovani sono bravi devono giocare e Maldini ha del talento, deve dimostrarlo sul campo".

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
11:12 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: scontro per i piani alti. D'Andrea ko, rebus attacco per Stroppa 11:08 Serie A Sarri e il futuro in Premier: tre club interessati, il tecnico potrebbe portarsi dietro 3 pupilli 11:04 Serie B Serie B, Feralpisalò-Como: sfida per cuori forti tra squadre di lago al Garilli 11:00 Serie A Cagliari, Gaetano: "Dobbiamo continuare a combattere per il nostro obiettivo" 10:57 Serie B Serie B, Brescia-Ternana: Rondinelle per i playoff. Fere in cerca di un’altra impresa salvezza
10:53 Serie A Zoff: "Roma, De Rossi ha grandi meriti. Atalanta, clamoroso eliminare il Liverpool" 10:49 Serie B Serie B, Bari-Pisa: i biancorossi ritrovano i tifosi nel giorno dell'esordio di Giampaolo 10:45 Serie A Le pagelle di Felipe Anderson: sua l'invenzione per il gol decisivo di Luis Alberto 10:42 Le Statistiche L’Inter senza gol in casa Milan da 21mila giorni se il derby… 10:38 Serie A Tassotti: "Milan, l'obiettivo del derby non è rovinare la festa scudetto dell'Inter" 10:34 Serie B Serie B, Ascoli-Modena: Carrera riabbraccia Nestorovski e carica i suoi 10:30 Serie A Le pagelle di Gilardino: per un'ora il suo Genoa gioca alla pari con la Lazio, poi si spegne 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Carichi per un obiettivo fantastico. Futuro? Non voglio interrompere nulla" 10:27 Serie B Reggiana ko col Cosenza, Nesta: "La prestazione non è stata all’altezza. Chiedo scusa" 10:23 Serie A Milan, la curva attende risposte al derby: e Pioli pensa a Reijnders in mezzo 10:19 Serie C Serie C, il programma della 37ª giornata: oggi pomeriggio in campo il Girone A 10:15 Serie A Le pagelle di Luis Alberto: le chiacchiere stanno (uno) a zero. Dà la miglior risposta 10:12 Calcio femminile La Roma oggi può festeggiare il secondo Scudetto. Il programma della A Femminile 10:08 Serie A Milan, due rinnovi caldi: Theo e Maignan attendono novità e il Bayern intanto riflette 10:04 Serie B Serie B, il programma della 34ª giornata: spiccano Catanzaro-Cremonese e il derby ligure 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: qualche guizzo ma alla fine non riesce a essere decisivo 09:57 Rassegna stampa Zoff: "Il nostro calcio non dà il massimo in campionato ma in Europa si riscatta" 09:53 Rassegna stampa Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie 09:51 Altre Notizie Avramov: "Bello rivedere Dida". Il brasiliano in visita-aggiornamento alla Honved 09:49 Rassegna stampa Milan, tutto sul 9. Zirkzee top ma occhio alla Premier. Le alternative sono Sesko o David 09:45 Serie A Le pagelle di Luvumbo: indemoniato. Prima a destra e poi a sinistra fa impazzire l'avversario 09:43 Rassegna stampa Genoa, squadra dai due volti. Passa la Lazio 09:38 Rassegna stampa Napoli, spunta Pioli per la panchina: c'è già stato più di un contatto per un impegno biennale 09:33 Rassegna stampa Napoli, il futuro inizia dal nuovo tecnico. Conte il preferito di DeLa 09:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: uno dei pochi a salvarsi della Juve, riapre il match su punizione