Menù Notizie

Bonolis: "Marotta League? Non c'è disegno mafioso. Duda sembrava colpito da un cecchino"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Bonolis, intervenuto al canale YouTube del collega di FCInterNews.it Alessandro Cavasinni, ha commentato il clima intorno all'Inter, essendo lui un grande tifoso nerazzurro, dopo le polemiche arbitrali successive alla gara contro l'Hellas Verona: "È sempre così, nel senso che l'Inter è una società che da sempre non ha particolari protezioni a livello comunicativo. Se c'è qualcosa su cui si può speculare, viene presa in considerazione. Sono cose strumentali che servono a movimentare il minestrone del pallone. La società è totalmente indifferente, c'è poco da dire. Quello che è successo dopo la gara col Verona è grottesco, è stato alzato un polverone a fronte di qualcosa che tirava in ballo il VAR, che prima ci ha favorito e poi ci ha penalizzato. In realtà, il VAR fa il suo mestiere. Quello successo tra Bastoni e Duda è stato amplificato dal giocatore del Verona che è andato a terra come se gli avesse sparato un cecchino dagli spalti. Il calcio di rigore per il Verona c'era, infatti l'arbitro ha cambiato idea. Tutta robetta già capitata cento volte anche ad altre squadre. Non c'è un disegno mafioso, sono circostanze che capitano quando si devono prendere decisioni in fretta e furia. I disegni ci sono stati e sono stati smascherati in passato (Calciopoli, ndr), ma non è sempre così. La Marotta League? Quando parli con un cretino ti batte con l'esperienza".

Il duello scudetto tra Inter e Juve, è Davide contro Golia come fanno passare i media?
"È il gioco delle parti, tutti quanti pensavano che la Juve non potesse mantenere questo passo. E invece ci sta riuscendo perché ha una qualità di gioco non indifferente e un allenatore bravo. È una recita che viene fatta a ogni campionato, i professionisti che ne fanno parte sanno bene che funziona così".

Gli obiettivi dell'Inter quali sono?
"La squadra c'è, ma è pure vero che tutto si è magicamente sbloccato con il sorteggio di Champions nella passata stagione. Ora agli ottavi ci è capitato l'Atletico Madrid, squadra rognosissima, possiamo passare il turno come no. Vedremo che succederà quando verranno fatte le combinazioni. Se siamo fortunati, si arriverà in finale come l'anno scorso. Ma magari... Quanto al campionato, se l'Inter continua così può portarlo a casa. La Juve è un'insidia non indifferente, poi bisogna vedere lo sviluppo della stagione. Sarà un duello fino alla fine e farà di conto quello che accadrà nel mese di marzo".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:48 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo, la storia" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player"
18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool 18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante" 18:00 Serie ATMW La Juve in visita al Quirinale: le immagini da Roma e gli orari delle conferenze 17:56 Serie B A Delprato del Parma e Dickmann del Brescia il Premio Gentleman 'Piermario Morosini' 17:53 Serie A Leao su Ronaldo: "Onorato di condividere la Nazionale. Ibra? Con lui ero più tranquillo" 17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal? 17:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi allunga, Gasp supera De Rossi 17:41 Serie CUfficiale Lucchese, si riparte nel segno di Coletta. Il capitano ha rinnovato con il club 17:38 Serie A Inzaghi: "Zhang non ci ha fatto mancare nulla, la sua assenza non si è quasi mai sentita" 17:34 Serie B Como, Iovine: "C'è grande trepidazione per la A. Scenderò in campo da comasco" 17:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 36 giornate: fuori Weah, dentro Lovato e Hysaj 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cambia la regola sugli extracomunitari. Bologna, tra festa e futuro 17:28 Serie A Milan, Leao: "Ho chiesto a Cancelo di venire al Milan, ma era al City. Club vuole giovani" 17:26 Calcio estero PSG, nuovi dettagli sulla discussione tra Mbappé e Al-Khelaifi: bonus al centro del dibattito