Menù Notizie

Bologna vicinissimo a Castro, ecco la proposta per il Velez. Poi uscirà Van Hooijdonk

TMW
di Dimitri Conti
Foto

Santiago Castro (19 anni) si avvicina a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il centravanti argentino classe 2004, in forza al Velez Sarsfield in patria, è il giocatore messo nel mirino da diverse settimane dai direttori rossoblù Sartori e Di Vaio e il lungo assalto dei felsinei sembra poter ora arrivare a buon fine.

Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, potrebbe risultare decisivo un rilancio delle scorse ore. Di fronte alla richiesta degli argentini di pagare interamente e subito la clausola di risoluzione prevista nel contratto di Castro (circa 10 milioni di euro), il Bologna ha portato avanti una proposta che prevedesse sì il pagamento della quota richiesta, ma in più mensilità rispetto all'unica tranche prevista in teoria per il pagamento della clausola. E aggiungendo anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita in favore del Velez. Nonostante la giovane età, Castro è già da tempo un elemento della prima squadra in pianta stabile ed ha già collezionato 64 presenze e 9 gol. È legato con la società argentina da un contratto che scade al termine dell'anno solare 2025.

Una volta che il Bologna avrà completato l'entrata del nuovo vice-Zirkzee, procederà all'uscita del figlio d'arte olandese Sydney van Hooijdonk (23 anni). Quest'ultimo ha ammiratori sia in Serie B che in patria, in Eredivisie.

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui" 23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico