Menù Notizie

Bologna-Udinese 3-0, le pagelle: super Sansone, Barrow gol. Non si salva nessuno nei friulani

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Bologna-Udinese 3-0

PAGELLE

BOLOGNA (A cura di Fabio Cirillo)

Bardi 6 - Primo tempo quasi inoperoso per lui, compie due buoni interventi solo a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa rischia una frittata, ma si salva.

Posh 7 – Sblocca la gara con un super gol da lontanissimo, per tutta la gara dà un grande apporto in entrambe le fasi ed è attento su Udogie. Dal 71’ De Silvestri 6 - Solita prestazione precisa per il veterano della fascia destra, attento sugli scatti di Beto.

Soumaoro 6 – Lotta su tutti i duelli aerei con Beto, bene in marcatura ed in impostazione.

Lucumì 6 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Fa valere i muscoli contro Thauvin.

Kyriakopoulos 6,5- Spinge molto sulla fascia e fa spesso male col suo mancino, sia da fermo che in movimento. E' un fattore in più, parte da lui l'azione del 3-0.

Schouten 6,5 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero.

Moro 7– Trova un bel gol da fuori area dopo un recupero alto in pressing; per tutta la gara è sempre concentrato, sa cosa fare e la squadra si affida spesso a lui. E' un faro. Dal 70’ Medel 6- Entra bene in mediana per far rifiatare il suo compagno, più interdizione che impostazione.

Aebischer 6,5 – Corre tanto sulla destra, molto sacrificio in fase di non possesso e puntuale nei raddoppi su Udogie. Dal 56’ Orsolini 6 - Prova ad incidere e trovare la gioia personale ma non ci riesce, offre giocate di fino.

Ferguson 6 – Meno ispirato del solito sulla trequarti, più fase di disturbo su Lovric che di inserimento o spinta. Dal 58’ Soriano 6 - Buono il suo ingresso in campo, fa tirare il fiato allo scozzese.

Barrow 7 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Buono il lavoro spalle alla porta per guadagnare fallo e far salire i compagni. Dopo i due assist del primo tempo, nella ripresa trova il gol che chiude definitivamente la gara e ne sfiora un incredibile subito dopo.
Dal 57’ Dominguez 6- Grande qualità sulla trequarti, offre imbucate che i compagni non riescono a concretizzare.

Sansone 7 - Schierato da prima punta si fa trovare pronto: molto bene negli attacchi alla profondità ma anche di sponda per i compagni. Ha tanta voglia di incidere ma questo gli fa commettere qualche errore nelle decisioni. Corre fino al 95', gli manca solo il gol.

Thiago Motta 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, trovando subito il doppio vantaggio e poi gestendo. La scelta di confermare Moro in mediana si rivela giusta e lui lo ripaga con un gol; ottima l’intuizione Sansone prima punta. Nella ripresa non cala di intensità e non concede spazio all'Udinese.

UDINESE (A cura di Daniel Uccellieri)

Silvestri 5 - Pronti via, e si deve arrendere alla conclusione dalla distanza di Posch. Tiro improvviso e potente, ma decisamente centrale. Il portiere dell'Udinese avrebbe potuto fare sicuramente meglio. Non può molto invece sulle reti di Moro e Barrow

Ehizibue 5 - Lascia una prateria ad Aebischer in occasione del terzo gol del Bologna, l'austriaco scappa in solitaria ed ha tutto il tempo per alzare la testa e mettere in mezzo un cross

Bijol 5 - Prende un giallo dopo 8 minuti, il preludio di un pomeriggio da incubo. Infilato dagli attaccanti del Bologna, in confusione fin dall'inizio.

Zeegelaar 5,5 - Non il modo migliore per tornare titolare. Non ha troppe colpe sui gol, partecipa alla giornata no della difesa friulana-

Ebosele 5,5 - Un paio di spunti interessanti in fase offensiva, qualche sbavatura di troppo in difesa. (Dal 46' Nestorovski 5 - Entra in campo con il risultato già compromesso, anonimo come il resto della squadra.)

Pereyra 5 - Nervoso, decisamente nervoso fin dai primi minuti. Rischia il giallo più volte, sbaglia in fase di copertura in occasione del gol di Barrow. Giornata no per il Tucu.

Lovric 5.5 - Gioca da trequartista, e quando l'Udinese attacca non lo fa neanche così male. Sbaglia anche lui in fase di copertura in occasione del terzo gol del Bologna. (Dall'87' Abankwah S.V

Samardzic 5 - Talento da vendere, ma giornata da dimenticare. Tanta confusione in attacco, sbaglia quando ripiega in difesa: si fa superare con troppa facilità da Moro in occasione del 2-0 del Bologna. (Dal 74' Arslan S.V)

Udogie 5,5 - Si vede pochissimo sulla fascia, dalla sua parte l'Udinese non riesce a spingere. (Dal 74' Masina S.V)

Thauvin 5 - Un lampo nel finale del primo tempo, poi nulla più. Troppo poco per un giocatore del suo calibro. Dal 74' Pafundi S.V)

Beto 5,5 - L'ultimo ad arrendersi. Nel finale del primo tempo sfiora più volte il gol ma non basta.

Gianluca Cristaldi (Sottil squalificato) 5 - Gara subito in salita dopo il doppio vantaggio del Bologna. L'Udinese accusa il colpo e non riesce a reagire neanche con i cambi, arrivati decisamente tardi e a risultato già compromesso.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
12:05 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè riassume il mercato: "Undici nuovi e a gennaio arriva Valentini" 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo" 12:00 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Baldanzi e Ricci bambini di Monteboro, che orgoglio per noi" 12:00 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 11:56 Calcio estero Xavi Simons non si vede al PSG: dopo il prestito al Lipsia sogna la Premier League
11:55 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:53 Serie A Ranieri: "Il Parma mi è piaciuto più di tutti. Conte? Se non arriva 1° finisce 2°" 11:49 Serie B Foggia, il ds Roma: "Non possiamo giudicare il cammino di una squadra dopo tre gare" 11:45 Serie A Maniero avvisa il Venezia: "Affrontare il Milan ora è peggio. Pohjanpalo? Tutto da vedere" 11:41 Calcio estero Sergio Ramos, quale futuro? Scartati Messico e Arabia Saudita: ha offerte dal Brasile 11:38 Serie A Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo 11:34 Serie B Sampdoria, Accardi: "Mercato non semplice, ma la nostra è una proprietà solida" 11:30 Serie A Juventus, Gatti sempre più centrale: tempistiche e dettagli del rinnovo fino al 2029 11:26 Calcio estero Via Salah, dentro Musiala? Il Liverpool studia il colpo, ma il Bayern Monaco punta al rinnovo 11:23 Serie A Busio e i suoi maestri: "Zanetti sapeva se essere duro o meno, Vanoli perfetto per me" 11:19 Serie B Sassuolo, rifiutata l'offerta del Galatasaray per Laurienté: no a 13 milioni più bonus 11:15 Serie ATMW Nuovo stadio per Inter e Milan: via all'incontro in Comune fra i club e il sindaco 11:11 Calcio estero Ronaldo: "Spero che Cristiano jr diventi un calciatore, ma lo sosterrò per qualunque cosa" 11:08 Serie A Pruzzo: "Totti come Antognoni, alle proprietà straniere non interessa nulla delle bandiere" 11:04 Serie C Messina, Sciotto: "Il club è sempre in vendita. Questione giorni, entro una settimana sapremo" 11:00 Serie A Candreva si è proposto al Torino, che ci pensa. Altre 4 di Serie A su di lui 10:56 Calcio estero Brahim Diaz aiuta Mbappé: l'ex Milan l'ha preso sotto la sua ala protettrice al Real Madrid 10:53 Serie A Ranieri e le voci sull'Italia: "Non mi sono mai candidato e non lo faccio certo ora" 10:49 Serie B Stasera il derby Cesena-Modena: Manuzzi blindato, altri 100 agenti di rinforzo 10:47 Le Statistiche Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma 10:45 Serie A Parma, Sohm: "Noi svizzeri più concreti degli italiani. Io rendo meglio in Serie A" 10:41 Calcio estero Da Rabiot a Manolas, da Klaassen a Candreva: tutti gli svincolati di lusso 10:38 Serie A Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e Corinthians 10:34 Serie C A Catania il paziente Inglese è guarito: il gol alla Juventus NG un segnale importante 10:30 Serie A Bologna, blindato Ferguson: contratto rinnovato fino al 2029, lo conferma il padre del giocatore