Menù Notizie

Bologna-Udinese 0-1 al 45': poco spettacolo al Dall'Ara, friulani avanti grazie a Okaka

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si è da poco concluso il primo tempo di Bologna-Udinese. Al termine dei primi 45 minuti il punteggio è di 1-0 in favore dell'Udinese grazie alla rete di Okaka arrivata al minuto numero 33.

LE SCELTE INIZIALI - Bologna falcidiato dalle assenze: ultima in ordine tempo quella di Skorupski, fermato dall'influenza. Al suo posto ci sarà Da Costa. Padroni di casa in campo con un 4-2-4 nel quale Barrow e Skov Olsen saranno gli esterni d'attacco. Panchina piena zeppa di giovani dalla Primavera. Ancora titolare Becao nell'Udinese, con De Maio ai box. Sema ha vinto il ballottaggio con Zeegelaar sulla sinistra. In avanti confermata la coppia Okaka-Lasagna.

PARTE BENE IL BOLOGNA - La squadra di casa prende subito in mano il pallino del gioco e per i primi 20 minuti di gara si riversa nella metà campo avversaria. Nonostante un buon possesso palla, il Bologna non riesce a a trovare la via del gol. Col passare dei minuti l'Udinese prende le misure ai rossoblù si fa vedere dalle parti di Da Costa: prima ci prova Nuytinck, con una conclusione che finisce altissima sopra la traversa. Poi è il turno di De Paul, ma il tiro dell'argentino è troppo centrale per impensierire Da Costa.

DOPPIO SQUILLO BOLOGNA - Intorno alla mezz'ora di gioco il Bologna si fa vedere pericolosamente in attacco. Prima una conclusione di Orsolini, che Musso devia in angolo. Qualche minuto più tardi è il turno di Skov Olsen: il mancino del danese dal limite dell'area finisce fuori di poco.

LA SBLOCCA OKAKA - Poco dopo la mezz'ora l'Udinese passa in vantaggio. Calcio di punizione battuto in maniera perfetta da De Paul, Okaka, lasciato libero di saltare, colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di Da Costa. Male tutta la difesa del Bologna, che ha lasciato solo in area di rigore un giocatore forte di testa come Okaka.

KEN SEMA KO - L'Udinese, dopo essere passata in vantaggio, perde Ken Sema per infortunio. Al suo posto Gotti manda in campo Zeegelaar.

BARROW SFIORA IL PARI - In pieno recupero il Bologna sfiora la rete del pari. Grandissima conclusione di Barrow da fuori area, il pallone finisce fuori di pochissimo.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"