Menù Notizie

Bologna-Spezia 4-1, le pagelle: Svanberg doppietta da todocampista. Disastro Bastoni

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bologna-Spezia 4-1

Pagelle

BOLOGNA

Skorupski 6 - Sorpreso dal tocco improvviso di Ismajli. Per il resto non corre particolari pericoli.

De Silvestri 6 - Una sola sbavatura, quando si lascia anticipare da Ismajli in occasione del gol dello Spezia. (Dall'81' Mbaye S.V)

Soumaoro 6 - Gara attenta e senza troppe sbavatura, ci mette tutto il suo fisico per chiudere ogni spazio.

Danilo 6,5 - Esperienza al servizio della difesa. Una diga in difesa, ingaggia un bel duello con Nzola dal quale esce vincitore. A tutto questo aggiunge anche una sponda vincente per il primo gol di Svanberg.

Dijks 6 - Prestazione tutto sommato positiva per l'esterno del Bologna. Non corre particolari pericoli sulla sua fascia, ma il suo contributo in attacco è risicato. (Dall'87' Antov S.V)

Schouten 7 - Una presenza costante sul portatore di palla dello Spezia. Recupera un'infinità di palloni e serve anche un assist al bacio per Barrow.

Svanberg 8 - Due gol per chiudere la partita, ma la prestazione del "tuttocampista" del Bologna è stata a dir poco perfetta, sia un fase di possesso che in quella di contenimento. (Dal 67' Dominguez 6 - Entra per fare filtro in mezzo al campo con risultato già in cassaforte.)

Soriano 6,5 - Il cervello del Bologna, il lancio per Schouten nel primo tempo è da applausi. (Dall'81' Sansone S.V)

Orsolini 7 - Torna al gol dopo un lungo digiuno scaraventando un rete il pallone dal dischetto con tanta rabbia agonistica. Nella ripresa sfiora la doppietta ma viene fermato dalla traversa. (Dal 67' Skov Olsen 6 - Entra quando ormai la partita è in ghiaccio.)

Palacio 6,5 - Tanta esperienza in attacco, dispensa assist e giocate come se fosse ancora un ventenne.

Barrow 7,5 - Un gol, un palo e tanti ottimi spunti per il gambiano, fra i migliori in campo del Bologna.

Miroslav Tanjga 7 - In panchina al posto di Mihajloivic, il suo Bologna parte benissimo e trova subito il doppio vantaggio. La squadra non si scompone neanche dopo la rete di Ismajli, difende con ordine e chiude la gara grazie alla doppietta di Svanberg.

SPEZIA

Provedel 6 - Non ha particolari responsabilità sui gol subiti, ma non riesce a limitare i danni.

Vignali 6 - Ci prova sicuramente con più insistenza ed efficacia rispetto a Bastoni, pur creando pochi pericoli agli avversari.

Ismajli 6 - Mette la firma sul gol della bandiera e prova a riaprire le danze sul finire del primo tempo. Zampata ad anticipare De Silvestri cattiva quanto inutile per il risultato finale.

Erlic 5 - Entra nel match con un ottimo intervento ad inizio gara, ma vanifica tutto facendosi trovare fuori posizione sul secondo gol del Bologna. Dal 74’ Terzi SV.

Bastoni 4 - Pomeriggio disastroso. Inizia tutto con l’enorme ingenuità allargando il braccio sul lancio di Svanberg. Va completamente a vuoto in area sul terzo e quarto gol del Bologna. Dal 74’ Marchizza SV.

Sena 5.5 - Spesso costretto a rincorrere, non perde lucidità ma non basta a garantire equilibrio in questa giornata storta per lo Spezia. Dal 66’ Acampora 5.5 - Entra a gara ormai compromessa, non riesce a mettersi in mostra.

Ricci 5 - Non dà intensità alla manovra e la squadra ne risente. Manca brillantezza nelle giocate che dovrebbero innescare pericoli nella trequarti avversaria.

Maggiore 5 - Tra i pochi a provarci anche quando il passivo inizia a diventare pesante, ma una serie di suggerimenti imprecisi porta il termometro della sua prestazione al di sotto della soglia della sufficienza.

Verde 5 - Fa poco per mettersi in mostra e assistere Nzola dalle parti di Skorupski. Impalpabile con e senza palla, viene richiamato in panchina da Italiano. Dal 65’ Agudelo 5.5 - Pochi guizzi provare a dare un senso al finale di gara.

Nzola 5 - Svaria su tutto il fronte d’attacco e si sacrifica molto in fase di non possesso, ma quest’oggi non incide.

Gyasi 5 - Vaga per il campo senza mai dare la sensazione di potersi rendere pericoloso. Dall’83’ Piccoli SV.

Italiano 5 - La squadra incappa in una giornata no e dalla panchina non riesce ad invertire la rotta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"