Menù Notizie

Bologna, Mihajlovic: "Un gol in più dell'Inter per vincere. Lukaku? Lo fermerei solo sul ring"

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa pre partita di Sinisa Mihajlovic che poco fa ha risposto alle domande della stampa per presentare la sfida di domani contro l'Inter. Il Bologna scenderà in campo a San Siro alle 20:45 per l'anticipo del sabato sera. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore serbo proiettato alla gara conto i nerazzurri.

Il Sinisa difensore come avrebbe pensato di fermare Lukaku?
"Non lo avrei fermato. E' più forte, più veloce, più grosso di me. Magari su un ring lo avrei anche potuto fermare ma in un campo da calcio in cui non si possono fare colpi proibiti non avrei saputo come fare".

Non avvertire il peso del gol subito vi alleggerisce?
"A me non preoccupava il gol subito. Io parto sempre in partita per fare un gol in più, poi se non lo prendo meglio. Io cerco di fare un gol in più dell'avversario e voglio giocare per vincere, poi se non lo prendi la partita non la perdi ma se ne fai uno in più la partita la vinci, perciò tra i due scelgo il male minore".

Due vittorie nelle ultime due trasferte con l'Inter...
"Dicono che non c'è due senza tre, vediamo domani se è così o se è un'eccezione che conferma la regola".

Ieri avete provato un nuovo assetto, quante possibilità ci sono di cambiare?
"Io ho provato un nuovo assetto solo per capire chi è che parla con i giornalisti, perché voglio trovarlo e quando lo trovo lo appendo al muro. Io non cambio modulo, l'ho fatto apposta e come tutte le volte è venuto fuori. Se c'è qualche giocatore che parla per mezzo voto in più o qualcun altro vedete cosa gli faccio".

Cosa ha detto in settimana a Barrow?
"Se è venuto qua è perché l'ho chiesto io e grazie alla società che lo ha comprato. Io gli voglio bene come un figlio, cerco sempre di spronarlo e sappiamo tutti che la cosa che gli manca è un po' di carattere, cattiveria e fame. Io come allenatore devo cercare di fagli capire cosa voglio da lui e cosa deve migliorare. Se lui migliora lo farà anche tutta la squadra. Io mi arrabbio con il giocatore importante, che ha qualità e che può risolvermi le partite perché voglio di più. E' un rapporto sincero e leale il nostro. Ci parlo sempre e cerco di fargli capire come stanno le cose. Lui è condizionato da questa mano, quindi può anche essere giustificato, ma deve essere più cattivo, tosto, non può perdere tutti i contrasti. Io quando vedo un giocatore moscio, impazzisco, non li posso vedere. Quando fa così cerco di avere pazienza, ma a un certo punto la perdo. Deve dimostrare di essere più cazzuto, di saper reagire".

Come sta Medel e cosa le può dare eventualmente da difensore?
"È tornato, non è ancora al 100% però può fare il difensore e il centrocampista. Lui in Cile ha giocato da difensore centrale e anche da noi ha fatto qualche partita. Vedendo Medel con Lukaku non è proprio il massimo, è meglio tenerlo più avanti".

Di cosa ha bisogno Vignato e cosa manca a Sansone?
"Vignato è giovane, è bravo, lui quando ha la palla deve pensare da brasiliano e quando non la ha deve pensare da italiano. Per adesso quando comincia dall'inizio è titubante, quando entra a partita in corso può fare la differenza. Ha molti margini di miglioramento e deve migliorare in tutto, ma ha grande prospettiva, mi piace. Sansone deve stare più tranquillo, essere più lucido, non ha bisogno di dimostrare niente perché ha già una grande carriera alle spalle. Deve stare concentrato e tranquillo e rischiare in avanti ma nelle altre zone deve stare tranquillo".

Cosa dovrà fare la squadra domani per vincere?
"Dobbiamo fare un gol in più, semplice".

Nel finale con la Samp e con il Crotone abbiamo visto una squadra molto attenta alla copertura anche creando qualcosa meno, è una nuova strada?
"Con il Crotone gli ultimi 10 minuti abbiamo fatto diverse ripartenze e anche con la Samp, non mi sembra siamo stati a difendere. Abbiamo difeso e attaccato sempre in tutta la partita, ma nell'ultima parte abbiamo avuto diverse occasioni, perciò cerchiamo sempre di vincere".

Si sta pensando di inserire Medel davanti a Danilo e Tomiyasu per aiutarli?
"Magari dietro, per aiutarli... se sta davanti non li aiuta, quindi no."

Soli due gol subiti nelle ultime partite...state trovando un maggiore equilibrio?
"No stiamo giocando come prima, magari siamo stati più fortunati. Noi abbiamo subito gol a ogni tiro in porta, ma come avevo detto la ruota primo o poi sarebbe girata. Anche il Crotone con Simy poteva fare gol, e anche in quel caso sarebbe stato un tiro in porta e un gol. Altre squadre subiscono molto più di noi e non prendono gol, noi subiamo meno e lo prendiamo sempre. Basta guardare le statistiche che non rispecchiamo mai i risultati".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le immagini 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie A Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui"
16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo" 16:15 Serie A Napoli, disastro Calzona: tecnico azzurro con peggior media punti degli ultimi 15 anni 16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta" 16:00 Serie A Pinamonti fa 40 gol in Serie A: cifra tonda per l'Arciere di Cles. Altro messaggio a Spalletti 15:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Raya preso per migliorare. Gabriel Jesus? Sarà di nuovo importante" 15:52 Serie A Il VAR annulla un gol al Genoa e manda il Sassuolo dal dischetto: al Ferraris 0-1 al 45' 15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara" 15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo"