Menù Notizie

Bologna, Mihajlovic: "Fiducioso per la partita di domani, dobbiamo lavorare sui dettagli"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla viglia del match contro la Sampdoria, il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato ai canali ufficiale del club: "Questa partita con la Juve è stato anche un confronto e quando uno si confronta lo fa con i più bravi. Sapevamo che loro erano avvantaggiati già dall'inizio perchè hanno una rosa più ampia e hanno avuto la possibilità di giocare due partite più di noi. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, non abbiamo prodotto molto ma visto che sono quattro mesi che non si gioca ed era la prima volta senza pubblico, l'impegno c'è stato e sono convinto che più andiamo avanti e più giocheremo meglio. Ero convinto di far bene e vincere ma purtroppo non ci siamo riusciti. Era importante anche per i ragazzi assaporare questo periodo, si sono confrontati anche con il caldo che ci sarà anche a Genova domani. C'è un'esperienza in più visto che nessuno aveva mai affrontato un periodo così. Siamo curiosi di vedere quanto impieghiamo per ritornare sui nostri passi. Sono fiducioso per la partita di domani perchè abbiamo una settimana in più di allenamento. Cerchiamo di lavorare sui dettagli perchè da quando sono arrivato abbiamo lavorato sul gruppo e sui principi di gioco. Ora dobbiamo lavorare sui dettagli perchè sono quelli che fanno la differenza".

Possiamo dire che il campionato ricomincia domani?
"Noi comunque giochiamo ogni partita, in casa e fuori, alla stessa maniera. E' un caso che vinciamo di più in trasferta. Noi andiamo sempre ad affrontare ogni squadra con la nostra mentalità, ovvero giocando per vincere e non per non perdere".

Che Sampdoria ha visto contro la Roma?
"Bene. Ho visto la Samp contro l'Inter male nel primo tempo e nel secondo tempo bene. Con la Roma meglio anche se i giallorossi male. E' una squadra fisica, che corre e che gioca anche abbastanza bene. Sono in un momento di difficoltà. Io comunque, al di là di tutto, spero che la Sampdoria si salvi perchè ho quella città e quella squadra nel cuore. Poi mi piacerebbe che si salvasse per il mio amico Ferrero che è stato carino con me e che anche quando sono stato in ospedale è venuto a trovarmi in ospedale. Spero e faccio il tifo per loro".

I giocatori sono venuti quasi tutti quando ha deciso di fare un allenamento facoltativo.
"Sì. E' la dimostrazione che vogliono migliorare e stanno sul pezzo. Ho lasciato il giorno libero e poi ho detto che chi voleva poteva allenarsi. Sono venuti tutti a parte quattro. E' sicuramente un bel segnale".

I rinnovi di Danilo, Palacio e Da Costa.
"E' importante perchè sono tre bravi ragazzi che si allenano bene e danno sempre il buon esempio. Non so quanto possono giocare l'anno prossima ma è importante stiano con noi perchè danno l'esempio positivo".

Cosa manca a Denswil?
"E' migliorato rispetto a quando è arrivato. C'è stata anche un po' di sfortuna ma è un ragazzo che vuole imparare, sicuramente è un giocatore degno del Bologna. Io ho piena fiducia in lui, non ho problemi. Lavoreremo come sempre per cercare di migliorare i difetti aspettando che quando gioca faccia quello che deve fare. Succede poi di fare errori perchè sennò tutte le partite finirebbero 0-0. E' stato sfortunato che i due errori li abbia fatti lui. Non cambia il mio pensiero su di lui".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi
00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 23:53 Serie A Zapata re dei colpi di testa in Italia e in Europa: tutti così gli ultimi 8 gol del colombiano 23:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 23:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Zanetti: "Arrabbiato si ma non colpevolizzo i singoli" 23:49 Serie C Clamoroso dietrofront a Trento: la sfida col Caldiero si giocherà all'Euganeo 23:46 Serie A Torino, Ricci: "Regista? Il ruolo che mi si addice di più. Volevamo dare un segnale" 23:45 Serie A Il sogno di Mauro Zarate: "Ancora piango se penso alla Lazio, l'obiettivo è allenarla" 23:42 Calcio estero Coppa Intercontinentale, la FIFA svela la sede: il Real Madrid giocherà in Qatar 23:38 Serie A Verona, Zanetti: "Vedo scorie in chi è qui da più tempo, certi regali non vanno fatti" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Kastanos: "La squadra ha dimostrato carattere in 10" 23:37 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Braga rinsavisce: 3-0 al Nacional e Guimaraes vicino 23:34 Serie B Samp-SudTirol, i convocati di Sottil: ci sono Kasami, Romagnoli e Tutino 23:33 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona" 23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo"