Menù Notizie

Bologna, Kristiansen: "Ho sempre sognato di giocare in Serie A, non vedo l'ora di tornare"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ho tanta voglia di tornare in campo, non vedo l'ora". Così Victor Kristiansen, terzino del Bologna, intervistato da BFC Week, format settimanale del sito ufficiale del club rossoblù.

Che differenze hai notato fra la Premier League e la Serie A?
"Credo che la Serie A sia un campionato più tecnico. Non è un gioco veloce come in Inghilterra, dove si corre tantissimo e dove contano molto i duelli individuali, qui devi sempre rimanere concentrato sull'aspetto tattico del gioco, queste sono le differenze principali"

Perché hai scelto Bologna? Cosa ti ha convinto?
"Cercato l'opportunità di giocare, anche se ovviamente sapevo di dover lottare per avere un posto in squadra. Le prime settimane a Bologna sono state fantastiche".

La rosa del Bologna è molto internazionale. Come è stato il tuo arrivo nello spogliatoio?
"Credo che avere uno spogliatoio internazionale sia un vantaggio per me, ci sono tanti ragazzi in grado di tradurre quando facciamo le riunioni. De Silvestri mi sta aiutando molto con la sua esperienza ed è già un mio buon amico, con Karlsson parliamo più o meno la stessa lingua. A volte non capiamo cosa dicono gli altri, ci guardiamo e ne ridiamo insieme".

Hai fatto il tuo esordio in Bologna-Cagliari
"Sì, è stata una bella vittoria. Ho giocato bene, ho fatto l'assist per il primo gol e nel secondo c'è stato un po' il mio zampino. C'era tutta la mia famiglia, è stata una bella giornata".

Alla ripresa affronterete il Frosinone, si prevede un Dall'Ara pieno in ogni suo settore. Giocare in casa davanti ai vostri tifosi vi dà una marcia in più
"Sicuramente sì, gli ultimi risultati hanno dato una spinta non solo ai tifosi ma anche alla squadra. È stato importante non perdere, anche se scendiamo in campo sempre per vincere. È importante anche non subire gol, soprattutto per noi difensori. Quindi avere i tifosi a supporto, non solo in casa, ma anche in trasferta come successo a Verona e Monza, ci dà tanta forza e la voglia di vincere anche per loro. Quindi sì, non vedo l'ora di vederli domenica".

Che idea ti sei fatto della città?
"Bologna è una città stupenda. L'ho girata molto con la mia famiglia e la mia ragazza. Siamo felicissimi di tutto, abbiamo un bell'appartamento in centro. Amo lo stile di vita italiano, ho sempre sognato di giocare in Italia, adesso ho l'opportunità di farlo e mi godo ogni momento"

Fuori dal campo, cosa ti piace fare?
"Sono una buona persona, mi piace stare con la famiglia e studiare, infatti prima di andare a giocare in Premier frequentavo l'università in Danimarca, ho studiato Scienze Politiche, mi piacerebbe tornare a studiare in futuro. Passo del tempo su Face Time con i miei amici che mi raccontano sempre di come vanno le cose a Copenhagen"

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
18:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Per spirito e voglia di lottare sono felice. Buon pareggio" 18:15 Serie ATMW Verona, Zanetti: "Espulsione Suslov? Arbitro frettoloso, se c'è fallo non è il suo" 18:12 Serie C Serie C, l'Ascoli cade in casa con il Rimini. Successo del Sestri Levante, 1-0 con la Pianese 18:12 Calcio estero Eredivisie, GA Eagles tiene alla larga il Groningen. Trionfo stiracchiato del Twente in casa 18:08 Serie A Como, Cutrone: “Ora sono felice". Paz: “Che emozione sentire lo stadio cantare il mio nome”
18:06 Serie ALive TMW Pohjanpalo: "Peccato il risultato. Piccoli errori ci sono costati molto" 18:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "Ricordiamoci da dove siamo partiti, punto importante" 18:01 Serie ALive TMW Svilar: "Miglior portiere in A? Penso solo a fare il mio lavoro. Puntiamo alla Champions" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Roma e Como sorridono, in campo Empoli e Fiorentina 17:57 Serie B Possanzini: "Gol presi colpa mia, sono io a chiedere certe cose" 17:56 Calcio estero Atletico Madrid, niente esibizione di Danna Paola durante il derby: è tifosa del Real 17:55 Serie ATMW Fiorentina, corteo in motorino per raggiungere Empoli: le immagini dei tifosi viola 17:52 Serie ATMW Como, Fabregas: "Vinto con merito, ma dobbiamo continuare a capire dove migliorare" 17:49 Serie A Roma, Svilar: "La parata più difficile? Quella su Oristanio. Pisilli diventerà molto forte" 17:45 Serie A Doppietta per Cutrone in A con il Como, prima di lui ci era riuscito solo Nick Amoruso 17:42 Serie A Fiorentina, Ferrari: "La vittoria con la Lazio serviva a tutti. Davanti abbiamo fatto gran lavoro" 17:42 Serie ALive TMW Di Francesco: "Meritavamo di più. La colpa di questa vittoria è nostra" 17:42 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht si libera del Kiel con un poker: è secondo alle spalle del Bayern 17:38 Serie A Empoli, Corsi: "Non mi aspettavo questo inizio. Il settore giovanile? Il nostro presente e futuro" 17:35 Serie ALive TMW Juric: "Pisilli, impressionante. Senza Dybala la Roma deve migliorare in velocità e posizioni" 17:34 Serie A Venezia, Di Francesco: "Dobbiamo essere incazzati, bisognava portare a casa almeno un punto" 17:30 Serie A Roma, Cristante: "Ottima partita, c'è stata qualche difficoltà ma non meritavamo la sconfitta" 17:28 Calcio estero Eurorivali - Twente vince a fatica dopo l'Europa League: 1-0 sul NAC Breda 17:27 Calcio estero Ligue 1, il Lione si riprende dopo il Marsiglia: Tolosa battuto all'ultimo minuto 2-1 17:26 Serie A Fiorentina, Comuzzo: "Dare continuità alla vittoria con la Lazio. Il mister mi sta dando fiducia" 17:25 Serie B Cesena-Mantova 4-2, le pagelle: Kargbo e Antonucci decisivi, male Festa 17:23 Serie A Juric si gode Pisilli e i giovani della Roma: "Sono belli e puri, ci danno energia pazzesca" 17:22 Serie A Roma, Soulé esce per un problema alla caviglia dopo il gol di Pisilli 17:20 Serie B Modena-Sampdoria 1-3, le pagelle: Palumbo ispirato, Tutino-Coda star 17:19 Serie A Roma, Pisilli: "Segnare all'Olimpico con questa maglia è un sogno, mi sono fatto un regalo"