Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "Primi venti minuti non all'altezza, poi sotto di due gol diventa dura"

Bologna, Italiano: "Primi venti minuti non all'altezza, poi sotto di due gol diventa dura"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 15:04Serie A
di Marco Pieracci

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, commenta così ai microfoni di DAZN la sconfitta per 2-0 nella sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta: "All'inizio ci siamo fatti sorprendere dalla prima situazione, con i nostri difensori potevamo mettere una pezza poi quando vai sotto di due gol con l'Atalanta non è semplice. La reazione c'è stata, non siamo riusciti a riaprirla. Speravo di avere più imprevedibilità nel secondo, ma sono stati i primi venti minuti nei quali non siamo stati all'altezza".

Bologna un po' lezioso?
"Vanno dati anche i meriti all'Atalanta, dovevamo domare questa partenza loro ma non ci siamo riusciti. Non parlerei di leziosità, ma di attenzione: sui due gol potevamo fare qualcosa di diverso. Dopo abbiamo preso in mano la partita, ma non puoi approcciare una partita come questa. Non abbiamo sottovalutato niente, la reazione c'è stata ma non abbiamo avuto la forza di riaprirla come dovevamo fare. La squadra è ancora all'interno di quelle che sono le prestazioni di un certo livello, a tratti siamo riusciti a metterli alle corde e da lì dobbiamo ripartire per affrontare le squadre forti che troveremo nelle prossime partite".

Castro e Odgaard come stanno?
"Non stanno bene, Santiago soffre di questa botta al piede che ha preso in nazionale. Odgaard lo abbiamo gestito fino a due giorni prima della partita e avendo tante frecce a disposizione ho cercato di non forzare perché perder qualcuno mi darebbe fastidio. Dallinga? Oggi sarebbe stato difficile per chiunque, poi è chiaro che un attaccante deve trovare la giocata. Rispetto all'inizio è comunque un Dallinga diverso".

Cosa ha detto a Orsolini?
"Ci sta, si vede subito quando non è decisivo e concreto per fare la differenza, quando succede questo è giusto provare qualche altra caratteristica come ho fatto con Dominguez e Cambiaghi. Orso è un ragazzo intelligente che capisce, ci farà vincere tante partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile