Menù Notizie

Bologna, Italiano: "La squadra gioca bene, dobbiamo essere più attenti e maliziosi"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha commentato così a DAZN l'1-1 casalingo contro l'Empoli.

Un’altra partita in casa con copione simile: andate in vantaggio e poi prendete gol.
“Anche oggi la squadra in casa ha uno spirito davvero importante, riesce ad approcciare bene e ad avere sempre il pallino del gioco. Stiamo concedendo poco, ma quel poco non riusciamo a non farlo tramutare in gol subiti. Anche oggi abbiamo subito due tiri e per poco non subiamo due gol. Dobbiamo lavorare in modo molto più attento, perché può capitare ma anche oggi abbiamo avuto tre/quattro situazioni nitide dove potevamo andare in vantaggio e dove la partita poteva cambiare copione”.

Avete creato meno nel secondo tempo rispetto alla gara con l’Udinese: colpa del caldo?
"È vero, ne parlavo coi ragazzi. Ho cercato di aggiungere anche Dallinga per avere più peso in area, lo stesso Odgaard. Però non abbiamo avuto la forza e un po’ siamo venuti meno come palle gol. La prestazione c’è stata, dobbiamo crescere, ora ci sarà la sosta e quando torneranno tutti i nazionali prepareremo la trasferta di Como”.

Che percentuale c’è del suo credo in questa squadra?
“La squadra si esprime bene, ha la propensione a creare tanto e a giocare nella metà campo avversaria. Questo mi sta piacendo, ma dobbiamo limare qualche dettaglio e qualche situazione in cui dobbiamo essere più maliziosi e più attenti. Quelle situazioni in cui abbiamo preso gol oggi e a Napoli. Su tante situazioni sono contento, su altre dobbiamo continuare a lavorare insieme”.

Rispetto a Napoli, oggi pagina voltata?
“Affrontavamo una squadra che aveva vinto a Roma, in Serie A sono tutte complicate. Se sei bravo le porti a casa in un certo modo, ma se le tieni aperte e non trovi il guizzo giusto le pareggi. Nelle due partite in casa potevamo fare di più e cercheremo di crescere”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:02 Altre Notizie Schillaci: Donadoni 'uomo semplice, pezzo di vita che se ne va' 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche"
14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz 14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo" 14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" 14:15 Serie A Lazio, oggi gli accertamenti finali per Castellanos ma a Firenze verrà comunque risparmiato 14:12 Calcio estero Matip verso il ritorno in Premier League: West Ham in pole. Occhio a Fulham e Wolves 14:08 Serie A Thauvin: "Runjaic grande allenatore. Tornare in una big? Io sto benissimo a Udine, ma chissà" 14:04 Serie C Trento, si torna a giocare nel rinnovato Briamasco: la prima sarà col Caldiero Terme 14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci