Menù Notizie

Bologna, Fenucci: "Schouten il più vicino. Santander? Nessuna trattativa"

di Simone Lorini
Foto
© foto di ViaEmiliaNews.com

Ulteriori dichiarazioni da Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, a margine della conferenza stampa di oggi, in cui i rossoblù hanno presentato le nuove divise ufficiali. Tanto spazio al mercato: "Ci sono alcuni elementi negoziali da definire per alcune operazioni quindi potrebbe volerci un pochino di più di quanto ci si aspetta. Il Parlamento ha approvato il decreto crescita dove ci sono alcune modifiche della fiscalità per giocatori esteri e l’adattamento alle nuove normative rallenta un po’ la conclusione delle operazioni", le parole raccolte dall'inviato di ViaEmiliaNews.com.

Avete un obiettivo per campagna abbonamenti?
"Non fissiamo degli obiettivi, se non di far meglio dell’anno prima. Le condizioni economiche sono rimaste invariate, volevamo mantenere i prezzi per favorire l’accesso allo stadio di quanti più tifosi possibili.

A che punto è la trattativa Tomiyasu?
"Ha visitato Bologna perché voleva vedere i luoghi in cui avrebbe lavorato ed è tornato in Giappone a riflettere sull’offerta che gli abbiamo fatto. La scelta è del giocatore, con il club siamo d’accordo. Pulgar? Con Felicevich nè Sabatini nè Bigon hanno in programma incontri a breve: vedo difficile uno spostamento della clausola, speriamo che il giocatore voglia rimanere con noi".

Santander è in uscita?
"Nessuna trattativa in atto: penso sia opinione dell’allenatore, oltre che mia, che Santander venga da una buona stagione. A Bologna sta bene. Prima di pensare a un eventuale cessione dovremmo pensare a come sostituirlo".

Un consiglio all'indeciso De Rossi?
"L’unico consiglio che gli ho sempre dato è di non vestire un’altra maglia italiana, quindi non sarà la nostra".

Novità sul rinnovamento dello stadio?
"Dovremmo rispettare i tempi indicati. L’avanzamento progettuale era importante per capire tempi e costi. Bisogna avere molta attenzione nella scelta del partner perché questo deve garantire rispetto di tempi e costi. Entro metá luglio saremo pronti a definire tutto con il Comune".

A che punto è la trattativa per Skov Olsen?
"La concorrenza è altissima: noi vogliamo essere quel tipo di squadra che valorizza questo genere di talenti. La concorrenza è di molte squadre che giocano anche coppe europee, noi ci proveremo fino all’ultimo".

E per Schouten?
"Tra questi giocatori è il più vicino di tutti: non so se potrà essere con noi già giovedì ma rimane veramente solo da formalizzare gli accordi già presi".

Quanti attaccanti cercate e con quali caratteristiche?
"Per ora ne abbiamo tre e con caratteristiche diverse, e da qui si parte. Dovesse arrivare un’offerta a cui né Bologna né giocatore possono rinunciare, allora si avrà un avvicendamento ma ad oggi parlare di attaccanti è prematuro. Non abbiamo fatto offerte per Kouame. Nestorovski era un’idea ma per il Montreal Impact".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"