Menù Notizie

Bologna, De Leo: "C'è rammarico, due episodi ci hanno portati al blackout finale"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Foto

Emilio De Leo, collaboratore di Sinisa Mihajlovic al Bologna, commenta così in conferenza il pareggio in extremis subito in casa del Parma: "Il rammarico è tanto. Credo che non avessimo né rischiato né abbassato troppo il baricentro. Normale che il Parma sotto di due gol avesse messo la partita sulle seconde palle e sulla fisicità. Qualcosina potevamo concedere, ma per tutto il secondo tempo non c'erano grandi situazioni di pericolo. Potevamo mantenere di più il possesso, ma il rammarico è tanto perché due episodi nel recupero hanno portato al blackout finale".

Com'era Mihajlovic dopo la partita?
"Non l'ho visto ma lo immagino arrabbiatissimo. I ragazzi sanno di aver sciupato un'occasione che avremmo meritato in maniera diversa per sforzo e qualità di gioco che eravamo riusciti a produrre, disinnescando le migliori cose del Parma".

Fino al finale si era visto uno dei migliori Bologna della stagione?
"Penso che sia un trend che siamo riusciti a mantenere in trasferta, giocando con personalità contro squadre più forti di noi, e penso a Napoli o a Roma. Oggi ci siamo ritrovati, rispetto alla partita col Sassuolo in cui non ci andava che avessero avuto loro il pallino del gioco".

Da dove si riparte?
"Abbiamo le ultime gare in cui continueremo a lavorare e stare sul pezzo. Sapete che il mister non permette cali di tensione, e c'è l'obiettivo di migliorare la scorsa stagione. Ci stiamo consolidando in una zona di classifica che, rispetto all'anno scorso, è meno legato all'inerzia e alla voglia di salvarsi. Per due terzi di campionato siamo stati senza allenatore, quindi bisogna riconoscere meriti, pur sapendo che ci sono dettagli da dover migliorare".

Che valore ha questo calcio di luglio?
"Gli equilibri psico-fisici sono da gestire, l'uno va di pari passo con l'altro, e assistiamo a partite che tendono a cambiare. Chi procede e non fa passi indietro è perché sa reagire alle difficoltà, senza scoraggiarsi e con un piano A e un piano B. Una tempra maggiore è l'aspetto più importante".

Si segna pochino...
"Per qualcuno c'è più divertimento a causa dei capovolgimenti di fronte, ma è l'intensità che cala. In questa fase la tenuta non è sempre lineare".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"