Menù Notizie

Bologna, col Milan sfida ad armi impari. Ma i rossoblù ci mettono la grinta

di Micol Malaguti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bologna parte ai cento all’ora come aveva chiesto Motta ma poi frena bruscamente. Alla traversa colpita da Lykogiannis dopo nemmeno trenta secondi risponde il vantaggio del Milan a cui bastano solo 12 minuti per mandare in rete l’esperto Giroud. Così nella serata in cui il ricordo di Carlo Mazzone - tre volte alla guida del Bologna - scalda gli animi dei presenti, la partita si fa subito complicata per gli undici di Motta, in campo con i “novellini” Beukema e Ndoye .

La coraggiosa risposta dei padroni di casa controbilanciata dalle maggiori qualità degli avversari, permettono al Milan di far pendere l’ago della gara a proprio favore. Qualche giro di orologio e al 20’ Pulisic spiazza Skorupski con una conclusione spettacolare da fuori area: è il raddoppio degli ospiti che con questo risultato portano a termine la sfida. I tentativi offensivi dei rossoblù, che nella seconda frazione si raccolgono attorno alla mezz’ora, devono infatti fare i conti con la qualità e la provvidenza di Mike Maignan che non mette mai in pericolo i suoi. D’altra parte la poca incisività dei cambi operati dal tecnico brasiliano in favore dei felsinei non crea grane al Milan, che si dimostra qualitativamente e strutturalmente più organizzato. L’ingresso di Orsolini, tra i tanti, fa inizialmente ben sperare ma l’attenta difesa del Milan spegne presto le speranze bolognesi.

Un inizio amaro, quindi, per i rossoblù di casa che si trovano davanti un avversario difficile da colpire, pur riuscendo a dire la propria. La variante innesti è sicuramente rilevante per i felsinei visto che Il Bologna di oggi è ancora un cantiere aperto: la base c’è, ma c’è anche tanto su cui lavorare, a partire dalla pedina Jesper Karsdorp in arrivo... ancora tutta da plasmare secondo le regole del calcio "mottiano".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice"
21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026 20:42 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Yamal un super talento molto giovane. E' concentrato sull'Europeo" 20:38 Serie ATMW Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian 20:34 Serie B Spezia, Moutinho al passo d'addio: lo attendono i polacchi dello Jagiellonia 20:31 Serie C SPAL, ecco lo staff di mister Dossena: ci sono Olivi, Oliani e Franzetti 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve, domani Thuram a Torino. Lazio, Baroni parla di Immobile 20:26 Serie ATMW Baroni: "Lazio? Grande soddisfazione. Immobile al Besiktas sarà scelta personale" 20:23 Serie CUfficiale Latina, ecco il duttile esterno difensivo Vona: arriva a titolo definitivo dal Parma 20:23 Serie AUfficiale Grassi e l'Empoli ancora insieme: il centrocampista ha rinnovato fino al 2026