Menù Notizie

Bologna-Benevento 1-0. Un lampo di Sansone decide il match nella prima frazione

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bologna-Benevento 1-0
Marcatori: 1’ Sansone

Amici contro al Dall’Ara per Bologna-Benevento. La sfida tra felsieni e sanniti vedrà il confronto tra Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi, ex tecnico per un breve periodo dei rossoblu. In palio punti pensanti per la parte destra della classifica, con l’obiettivo per entrambe di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda le formazioni Dominguez prende il posto dello squalificato Svanberg, con la conferma degli altri dieci giocatori che hanno surclassato il Parma nel derby dello scorso weekend. Per i campani, invece, assenti Improta e Ionita a centrocampo che vengono sostituiti da Viola e Hetemaj.

Sansone flash - La gara inizia e il Bologna trova subito il gol dopo appena 58”. Ad andare in gol è Sansone che mette in porta dopo una grande azione personale in area di Barrow che difende il pallone, elude l’intervento di Glik e mette nel mezzo per il compagno che insacca. Una rete quella dell’ex Villarreal che cambia subito l’inerzia della partita con i rossoblu che sulle ali dell’entusiasmo prendono possesso della palla e della metà campo avversaria.
Al 14’ il primo squillo del Benevento con Viola che sfrutta una ripartenza con il Bologna sbilanciato per andare a calciare. Bene la deviazione di Skorupski. Sessanta secondi dopo palo dei campani con Caprari che si accentra e calcia colpendo il legno alla destra del portiere polacco.
La parte centrale del primo tempo poi è trascorsa con un gioco spezzettato, con molti errori in fase d’impostazione dovuti anche al campo pesante e alla neve che ha iniziato a cadere sul Dall’Ara.
Al 40’ Bologna vicino al raddoppio: splendido cross di Barrow per Sansone, colpo di testa fuori ma altra marcatura persa da Depaoli. Poteva fare molto meglio l'ex attaccante del Sassuolo che, forse, non si era accorto di essere totalmente solo.
Ancora due minuti ed è Tomiyasu a tentare la via del gol con un tiro di potenza dai 25 metri che finisce alto sopra la porta difesa da Montipò. Su questa occasione dopo un minuto di recupero il primo tempo si chiude col Bologna in vantaggio per 1-0.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:38 Serie ATMW Juve, primo allenamento terminato per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione
13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia