Menù Notizie

Boga stellare, il Sassuolo batte il Torino per 2-1: De Zerbi respira

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Sassuolo batte il Torino per 2-1 grazie ai gol di Boga e Berardi. Punti salvezza per i neroverdi

LE FORMAZIONI - Sassuolo che lascia ancora fuori Duncan, chiacchierato sul mercato, puntando al centrocampo con Locatelli, Obiang e Traoré. C'è Kyriakopoulos in difesa, Caputo centravanti con Boga e Berardi. Il Torino punta sul 3-4-2-1, con Verdi e Berenguer dietro a Belotti. Fuori Baselli, la cerniera centrale è formata da Rincon e Lukic.

NEROVERDI ISPIRATI - Partenza sprint per il Sassuolo che va vicino al gol in un paio di circostanze, prima con un tiro a giro - che finisce fuori di poco - di Boga, poi con una combinazione sempre con il francese che rischia di creare un autorete. Il Torino rimane incudine rischiando un po', cercando di ripartire con rapidità. Poi è Sirigu a mettersi in mostra con un paio di interventi, in particolare uno molto bello su Caputo.

TORINO CINICO - Gli uomini di Mazzarri tentano di difendersi con ordine, pungendo in maniera efficace. Perché se il gol dell'1-0 di Rincon è una carambola (con Locatelli che goffamente sbaglia il movimento portandosi la palla in porta), Belotti rischia in ben due occasioni di allargare la forbice: prima scalda i guantoni di Consigli, poi lo lascia immobile ma la palla finisce fuori di pochissimo. Sul finire del primo tempo c'è un'occasione colossale per Verdi, dopo una bella giocata sulla sinistra di Belotti: palla lisciata da pochi passi e punteggio che rimane invariato.

SI ACCENDE BOGA - Molto intraprendente sin da subito, nel secondo tempo l'ex Chelsea diventa quasi immarcabile. Prima prende ispirazione da Alejandro Gomez, saltando secco l'avversario con un tunnel e poi spedendo all'incrocio per il gol dell'1-1. Poi punta secco De Silvestri, arriva sul fondo e la mette in mezzo per Berardi: 2-1 in dieci minuti, anche meritato per quello che si è visto. E il Torino? Dopo il cambio Verdi-Laxalt si abbassa troppo, Belotti è da solo, Mazzarri inserisce Millico solo sul 2-1: giocata straordinaria e traversa per il talentino della Primavera, che però non finisce sul tabellino marcatori.

SASSUOLO-TORINO
Marcatori: Rincon 20', Boga 60', Berardi 71'.

Sassuolo (4-3-3)
Consigli; Toljan, Kyriakopoulos, Romagna, Peluso; Locatelli, Obiang, Traoré (dal 69' Djuricic); Berardi (dal 90' Berardi), Caputo (dall'89' Magnanelli), Boga.

Torino (3-4-2-1)
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (dal 76' Millico); De Silvestri, Rincon (dall'80' Meite), Lukic, Aina; Verdi (54' Laxalt), Berenguer; Belotti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:53 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 14:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento
14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene