Menù Notizie

Boga spento, Djuricic segna e fa segnare: i voti del Sassuolo di TMW

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sassuolo-Cagliari 2-2 (7’ Berardi, 36’ Djuricic, 51’ Joao Pedro, 91’ Ragatzu)

Turati 5 - Dopo il debutto da incorniciare contro la Juventus, il giovanissimo portiere neroverde viene meritatamente confermato tra i pali, ma passa presto dalle stelle alle… stalle. L’età è sicuramente un alibi, ma sui due gol del Cagliari oggi c’è sicuramente anche il suo zampino.

Toljan 6,5 - Scappa via come un levriero sulla fascia destra, confezionando un assist perfetto per l’1-0 di Berardi. Da rivedere anche lui in occasione dell’1-2, anche se ha il merito di conquistare pure il calcio di rigore non sfruttato dai suoi nella ripresa.

Marlon 6 - Gioca 45 minuti molto ordinati e senza macchie in un primo tempo in cui il Sassuolo rischia davvero pochissimo. Esce per infortunio nell'intervallo (Dal 46’ Peluso 5,5 - Sfortunato nell’avviare la carambola che porta al primo gol del Cagliari, il Sassuolo del secondo tempo non ha certo la solidità difensiva del primo).

Romagna 6 - Prova convincente al centro della difesa di De Zerbi: buone chiusure e concentrazione costante.

Kyriakopoulos 5,5 - Nel primo tempo bada più a contenere che a spingere, poi nella ripresa sfida il suo connazionale Lykogiannis senza però riuscire a fare la differenza.

Locatelli 6 - Tanta personalità, con un gran numero di palloni giocati e qualche conclusione dalla distanza.

Magnanelli 6 - Quantità e qualità, il Sassuolo oggi ha dominato per larghi tratti il Cagliari e il grande merito è anche dei suoi due centrocampisti.

Berardi 6,5 - Gli bastano sei minuti per portare in vantaggio il Sassuolo (8° centro stagionale) e per far capire a tutti di essere in grande giornata. Sulla sua corsia fa verde Pellegrini, non a caso ammonito e sostituito nell’intervallo, oltre ad avviare la manovra del momentaneo 2-0. Sarebbe una domenica perfetta se non sbagliasse il rigore del possibile 3-1, un errore che gli abbassa il voto finale di almeno mezzo punto (Dal 74’ Traoré 6 - Qualche buona giocata e tanta voglia di fare in un finale di gara che il Sassuolo sembra amministrare con intelligenza. Fino al 2-2 di Ragatzu).

Djuricic 7 - Il 50% del merito dell’1-0 è suo, grazie a una sontuosa ripartenza palla al piede e a un assist puntuale per il suo compagno di reparto. Poi, si conquista lui stesso la gioia del gol con una puntuale conclusione sull’assist di Toljan (Dall’89’ Obiang s.v.).

Boga 5,5 - Si accende solamente a tratti, manca lo spunto decisivo sulla fascia sinistra. Un passo indietro dopo tante ottime gare consecutive.

Caputo 5,5 - Un paio di tentativi nel primo tempo, ma i centrali del Cagliari lo controllano bene e il bomber oggi finisce così per non pungere. Nel gioco di sponda è comunque utile alla causa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg
14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro"