Menù Notizie

Big e scontri diretti in due settimane: inizia un mini tour de force per il Genoa

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due settimane di fuoco. Quattro partite insidiose per il Genoa che si appresta ad iniziare un mini tour de force. Dopo il pareggio contro la Fiorentina, non senza qualche rammarico specie per il rigore reclamato allo scadere, la truppa di Ballardini ha raggiunto quota 32 punti in classifica tenendo a distanza il Cagliari terzultimo. Anzi guadagnando un ulteriore margine sulla formazione sarda che adesso dista dieci lunghezze. Guai però a dare già per compiuta la missione salvezza. Lo stesso Davide Ballardini è stato piuttosto chiaro alla vigilia della sfida contro i viola: "Il momento in cui ti senti sereno, è il momento che prendi degli schiaffi. E li prendi anche forte". Parole che non lasciano scampo ad interpretazioni con il mister ravennate che vuole, giustamente, tenere tutti sulla corda mantenendo alta la concentrazione.

Juve e Milan in trasferta - Vietato abbassare la tensione. Questo il diktat che filtra dalle parti di Villa Rostan. Non ci si può rilassare in questo campionato con impegni condensati in poche settimane. Domenica pomeriggio il Grifone volerà a Torino in casa di una Juventus in difficoltà ma assolutamente da non sottovalutare. Per la sfida dell'Allianz Stadium non ci sarà lo squalificato Strootman, finora sempre impiegato dal tecnico Ballardini, con Zajc o Melegoni che si candidano per una maglia da titolare. Sette giorni più tardi, all’ora di pranzo, un’altra big attenderà il Genoa. A San Siro i rossoblu andranno a far visita al Milan per un altro match ad alto coefficiente di difficoltà.

Benevento e Spezia in casa - Due gare in trasferta, poi due in casa. Criscito e compagni torneranno in casa nel turno infrasettimanale del 21 aprile per uno scontro diretto contro il Benevento, compagine sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere. 72 ore dopo e il "Ferraris" ospiterà un altro scontro diretto. Il 24 aprile alle ore 15 arriverà nel capoluogo ligure lo Spezia di Vincenzo Italiano, impegnato anche lui nella corsa per mantenere la categoria. Quattro partite che per un motivo o per l’altro non consentiranno distrazioni. Il Genoa è pronto per questo ciclo di ferro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino