Menù Notizie

Biasin: "Dzeko, Darmian, Acerbi e il nostro inutile bla bla bla"

di Redazione TMW
Fonte: LINTERISTA.IT
Foto

Iniziare un pezzo su “L’interista” con un elogio per Vialli certifica la sua grandezza: è stato il simbolo di una grande Juve, ma anche il bomber di tutti.
È stato enorme in campo, inarrivabile fuori, soprattutto negli anni della malattia. Porca miseria, è stato un esempio gigantesco di come si possa vivere, e bene, anche in una condizione maledetta. È stato illuminante, guida, collante del gruppo azzurro nel mese della cavalcata europea. E se pensate “beh, mica ha segnato dei gol”, vi sbagliate di grosso. Quello che ha detto, come lo ha detto, quello che ha fatto, come lo ha fatto, sono stati determinanti. Chi ha visto il docufilm “Sogno azzurro” sa di cosa stiamo parlando, ovvero di Luca Vialli, leggenda italiana.

E ora il resto, è cioè Monza-Inter. Anzi no, è il momento delle scuse.
Quelle per Francesco acerbi, per dire. Sul suo conto ne abbiamo sentite e dette innumerevoli. Ci riferiamo al giocatore che l’estate passata ha vissuto la condizione del ghettizzato, non voluto, respinto da chiunque. Gli abbiamo dato del “bollitissimo”, qualcuno ha persino avallato le voci orrende che lo volevano “complice milanista”, autore di giocate volontarie per favorire i rossoneri in Lazio-Milan della passata stagione. Puttanate micidiali che nell’era dei social prendono piede in un attimo, basta un fermo immagine ben fatto e zac!, si monta il complotto: “Avete visto? Acerbi ha sorriso dopo il gol del Milan!”. E giù insulti.

Sembrava destinato a vivere in una sorta di oblio pallonaro, ma Inzaghi ha insistito per averlo come fanno i bambini con lo zucchero filato e alla fine è stato accontentato. Aveva ragione lui, Inzaghi, e lo abbiamo capito nel corso degli ultimi 4 mesi: il campione d’Europa in carica fin qui ha sbagliato quasi nulla e ha dimostrato che le macchinazioni e i complotti sono solo materiale buono per riempire giornate di nulla mediatico e per mostrare tutta la nostra stupidità.
E tocca chiedere scusa anche a Matteo Darmian, soldato perfetto. Il qui presente non era così felice del suo arrivo. “Porca miseria c’è di meglio”, pensavo. E lo pensavano in tanti. Beh, è arrivato nell’indifferenza generale e si è dimostrato affidabile come l’amico migliore. Non stiamo parlando della reincarnazione di Maicon, sia chiaro, ma di uno che tendenzialmente fa pochissime parole e porta a casa fatti. Bravo, porca miseria.

E tocca chiedere scusa pure a Dzeko, quello che “pare una mummia”, “va tolto dal sarcofago”, “ma cosa ce ne facciamo di ‘sto vecchio bolso” e così via. Se l’Inter ha ancora mezza speranza di poter lottare per lo scudetto è anche e soprattutto merito suo. E non solo per il gol contro il Napoli, ma per tutto quello che ha fatto fin qua. Segno evidente che non esistono giocatori “giovani o vecchi”, semmai giocatori “forti e impresentabili”. Dzeko rientra nella categoria dei grandi giocatori e, certo, non gli si potrà chiedere la Luna fino alla fine della stagione, a meno che non sia lui a portarcela. Avanti così Cigno di Sarajevo.
E tocca chiedere scusa anche al Tucu Corr… No, non esageriamo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"