Menù Notizie

Berardi ribalta la Fiorentina: 3-1 per il Sassuolo al Mapei, non basta Bonaventura

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

Il Sassuolo vince in rimonta contro la Fiorentina, 3-1 il punteggio finale in favore dei ragazzi di De Zerbi. Dopo la rete di Bonaventura il Sassuolo ha ribaltato la gara in una manciata di minuti grazie ai due rigori trasformati da Domenico Berardi. Di Maxime Lopez il sigillo finale.

Le scelte iniziali - De Zerbi preferisce non rischiare i rientranti Berardi e Defrel, e li tiene inizialmente in panchina così come Locatelli, non al meglio. Nel 4-2-3-1 dei neroverdi c'è perciò ancora Raspadori di punta, con Boga e Traore ai lati e Djuricic alle sue spalle. In mezzo Obiang e Lopez. Iachini conferma il 3-5-2 per la sua Fiorentina, e schiera subito i ritrovati Pulgar, che lascia fuori dai titolari Amrabat, e Ribery davanti con Vlahovic. Panchina per Martinez Quarta, al suo posto gioca Caceres con Venuti a destra.

Il Sassuolo tiene in mano il pallino del gioco, la Fiorentina riparte in contropiede - La partita inizia secondo le previsioni, con la squadra di De Zerbi che cerca di imporre il suo gioco e la Fiorentina che si chiude e attacco in ripartenza. Sono proprio i contropiedi viola ad essere più pericolosi, con Castrovilli e Biraghi fermati da un ottimo Consigli.

Bonaventura sblocca la gara con una magia - Alla mezz'ora la Fiorentina passa in vantaggio con Bonaventura. Grandissimo gol segnato dall'ex Milan, dopo un'azione che lui stesso aveva avviato, recuperando palla su passaggio corto di Rogerio. Sfera allargata a Ribery, che gliel'ha restituita al limite. Gran bordata col mancino, che bacia la traversa e si insacca alle spalle di Consigli.

Triplo cambio di De Zerbi - Ad inizio ripresa De Zerbi rivoluziona la squadra. Dentro Kyriakopulos, Berardi e Defrel fuori Rogerio, Djuricic e Traore.

Berardi di rigore, il Sassuolo ribalta tutto in una manciata di minuti - La rivoluzione di De Zerbi porta i suoi frutti. Al minuto numero 57 il Sassuolo guadagna un calcio di rigore per un fallo di Dragowski su Berardi. Dal dischetto il talento del Sassuolo è perfetto. Passano due minuti ed il Sassuolo guadagna un altro calcio di rigore, questa volta per fallo di Pezzella su Raspadori. Ancora una volta Berardi si presenta dagli 11 metri e ancora una volta la sua conclusione è perfetta.

Maxime Lopez chiude la partita - Al minuto numero 75 il Sassuolo chiude la partita. Grandissimo gol di Maxime Lopez che fredda Dragowski con una notevole conclusione ad incrociare che trova un bell'angolo.

Nessun pericolo per i neroverdi, si fa dura per la Fiorentina - La squadra di De Zerbi si limita a gestire il doppio vantaggio, la Fiorentina non riesce più a rendersi pericolosa. La Fiorentina resta ferma a 30 punti, con 8 lunghezze di vantaggio sul Cagliari, impegnato questa sera nello scontro diretto con il Parma.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Brevi: "Toro, calma: hai due match-ball. De Biasi? Ecco come ci rialzò nel 2006" 09:13 Rassegna stampa Moratti al QS: "L'Inter ononerà il derby d'Italia. A Conte dico di avere pazienza" 09:08 Rassegna stampa È la resa dei... Conte. Il Giornale: "Può togliere alla Juve il sogno Champions" 09:03 Rassegna stampa Il derby d'Italia si rovescia. La Stampa: "La Juve cerca punti per sperare nella Champions" 09:00 Serie A Cagliari, ancora due finali: la salvezza dista soltanto un punto
09:00 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Commisso voleva confermarmi, ma è bello lasciarsi così" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, Raul l'alternativa a Zidane. Barça, obiettivi Depay e Aguero 08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Finale di FA Cup Chelsea-Leicester, Rodgers: "Vinciamo per Vichai" 08:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Commisso, i soliti attacchi e nessun accenno sul futuro viola" 08:45 La Giovane Italia Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli. 08:43 Rassegna stampa Parma, maglia speciale "Black Lives Matter". Thuram: "Orgoglioso, battiamo il Pensiero Bianco" 08:38 Rassegna stampa Liti, gestacci, insulti. Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter al veleno" 08:33 Rassegna stampa La Stampa: "Torino obbligato a vincere con lo Spezia per non tremare" 08:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Oggi Roma-Lazio, Giannichedda: "All'andata Fonseca si è consegnato" 08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pirlo e la Juventus, una speranza oltre i rimpianti" 08:23 Rassegna stampa CR7 VS Lukaku. Gazzetta dello Sport: "Potevano giocare insieme, ora sono rivali" 08:20 Serie A TMW RADIO - Giordano: "Pirlo un azzardo, ma con uno come Lippi avrebbe fatto meno errori" 08:18 Rassegna stampa Vieri a La Gazzetta dello Sport: "Juve, senza Champions rischi la batosta" 08:15 Serie A Roma, non ti resta che il derby. E all'Olimpico c'è una squadra con la valigia pronta 08:13 Rassegna stampa Roma, non resta che l'orgoglio. Il Messaggero: "Fonseca a caccia dell'exploit prima dell'addio" 08:10 Serie A TMW RADIO - Di Marzio: "Juve squadra da metà classifica senza i gol di Cristiano Ronaldo" 08:08 Rassegna stampa Tuttosport: "Dybala-Lukaku, il bivio di Paratici. Affare saltato che ha cambiato due stagioni" 08:03 Rassegna stampa Hakimi a Sportweek: "Inter scelta giusta, convinto da Conte e dal progetto ambizioso del club" 08:00 Serie A FOCUS TMW - Corsa Champions, calendari a confronto: c'è Juve-Inter, il Napoli va Firenze 08:00 Editoriale Mourinho pensa a Renato Sanches e Belotti oltre al riscatto di Borja Mayoral. Il Milan in pressing su Scamacca. L’Atletico Madrid in pressing su Fabian Ruiz 07:58 Rassegna stampa Tuttosport: "Conte e Marotta, grande rivincita e grandi rimpianti" 07:53 Rassegna stampa L'ombra di Mou sul derby di Roma. Corriere della Sera: "Fonseca gli prepara il lavoro" 07:48 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Juve-Inter, com'è cambiato nel giro di anno il derby d'Italia" 07:45 Serie A Napoli, la giostra da 100 gol in stagione a Firenze per conquistare la Champions 07:43 Rassegna stampa Da inferno a spa. Gazzetta dello Sport: "Ma Conte vuole complicare i piani della Juve"