Menù Notizie

Benevento, modulo offensivo nello scontro diretto. E Improta "ringrazia" lo Spezia

di Luca Esposito
Benevento Calcio
Benevento Calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Benevento a trazione anteriore nello scontro diretto in programma nel fine settimana contro il Parma. Pur senza calciatori importanti come Caldirola e Maggio e con Iago Falque e Viola nella migliore delle ipotesi destinati alla panchina, il tecnico giallorosso Filippo Inzaghi sta pensando ad una sorta di 4-4-2 che non dia punti di riferimento in fase di possesso grazie alla duttilità di Insigne ed Improta, alla rapidità di un talento come Caprari e a Gianluca Lapadula, favorito su Moncini e desideroso di tornare a segnare a distanza di qualche settimana. A centrocampo si punta molto sul rientro di Dabo; ieri la situazione è tornata alla normalità e il tampone a cui si è sottoposto ha dato esito negativo, ma si attende la conferma dello staff medico e il documento per l'idoneità sportiva. Le possibilità che torni a disposizione sono ottime.

intanto è opinione abbastanza diffusa che la sconfitta interna con lo Spezia abbia acceso una spia decisiva nella mente di tutti i calciatori, che si sono finalmente calati nella realtà della categoria dopo aver stravinto la serie B a suon di vittorie roboanti e record difficilmente battibili. Ne è convinto anche Riccardo Improta, passato in poco tempo da possibile partente a titolare quasi inamovibile: "Contro la Juventus l'ingresso di Tuia mi ha dato una grande mano, anche perché ero stanco. E' stata una grande lettura quella del mister, ma credo che sia importantissimo sfruttare i cinque cambi che possono essere molto utili. Con Inzaghi il posto te lo devi meritare, altrimenti non vedi il campo. Questa è la mentalità giusta che ci portiamo dietro dallo scorso anno e che si è rafforzata. Spezia? E' stata una sconfitta importante, arrivata nel momento giusto. Ci siamo rialzati, abbiamo lavorato tanto e adesso si va incontro a una gara molto difficile come quella di Parma".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi"
21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare