Menù Notizie

Benevento, Letizia: "Non vedevo l'ora di rientrare, che emozione il Maradona"

di Luca Esposito
Gaetano Letizia
Gaetano Letizia
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tornato in campo dopo due mesi di assenza forzata a causa di un infortunio, Gaetano Letizia si candida a vestire una maglia da titolare la prossima settimana contro lo Spezia. Ecco quanto ha dichiarato il terzino ai microfoni di OttoChannel:

Rientro in campo contro la squadra della tua città, che sensazioni prova?

“Questa sconfitta è brutta da commentare e rovina la gioia per il mio ritorno in campo. Spero di ritrovare quanto prima un’ottima condizione fisica per dare una mano ai miei compagni. Destra o sinistra non importa: sono a disposizione del mister”.

Cosa è accaduto in occasione del secondo gol?

“Volevo rinviare il pallone, ma non avevo capito se l’avesse presa con la mano o con la gamba. Quando l’arbitro è andato a rivedere le immagini al VAR ho sperato potesse annullare il gol, evidentemente era regolare”.

Il suo rientro è la nota lieta della serata, ora Verona e Spezia…

“Non ce la facevo più a restare fuori, sono concentratissimo sul nostro percorso. Avremo subito la possibilità di riscattarci, scendiamo in campo in infrasettimanale e abbiamo voglia di fare punti per archiviare quanto prima il discorso salvezza. Sarei in grado di giocare anche dal primo minuto, le valutazioni le fa l’allenatore: a me tocca farmi trovare pronto”.

Che effetto le ha fatto calcare un campo dedicato a Diego Armando Maradona?

“E’ stata una grande emozione, sappiamo tutti cosa rappresenti per noi napoletani un campione come Diego Armando Maradona. Rientrare dopo due mesi e in questo stadio mi ripaga di alcune settimane non semplici, peccato davvero per il risultato che non mi consente di essere soddisfatto”.

La classifica la guardate?

“Avremo partite in casa molto importanti, con Verona e Spezia sono scontri diretti e abbiamo assolutamente bisogno di punti. Non c'è da aggiungere altro".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 13:00 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 12:57 Calcio estero Bellingham ha provato a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:55 Serie ALive TMW Roma, alle 13 anche Paredes in conferenza stampa con De Rossi
12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati