Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Siamo sempre stati in partita. Io e la squadra crediamo nella salvezza"

di Andrea Piras
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Dopo il ko di San Siro, il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN: "Col Milan è chiaro che soffri ma se a San Siro fai 14 tiri con quattro, cinque parate di Donnarumma vuol dire che ci sei. La squadra non è venuta qua a difendersi. Anche il nostro portiere ha fatto delle buone parate. Siamo stati sempre in partita, ci teniamo stretti la prestazione sapendo che domenica è la nostra partita".

La lotta salvezza.
"Non siamo mai stati nelle ultime tre posizioni. Se ci siamo finiti è perchè magari abbiamo fatto troppo bene prima e ora non stiamo facendo bene. Stasera cercavo la prestazione per preparare al meglio la prossima partita. Ci sono mancati tanti giocatori importanti, sperando di arrivare a domenica nelle migliori condizioni. Lo spirito avuto questa sera e le occasioni che abbiamo avuto a San Siro fanno ben sperare".

Il doppio giallo non dato a Bennacer?
"Io non commento mai gli episodi. Commentateli voi. Però insomma...Andiamo avanti. Noi dobbiamo pensare a salvarci con le nostre possibilità che abbiamo già dimostrato. Dopo una grande andata abbiamo avuto una flessione ma la Serie A è difficile. La squadra ci crede, io ci credo, sono sicuro che ce la faremo".

Subito tanti contropiedi.
"Io penso che la squadra ha preso quel gol e poi cercava di recuperare. Se vieni a Milano e difendi in area la perdi al 100%. Loro hanno fatto un ottimo gol. Le occasioni che abbiamo avuto ci hanno dato coraggio e una squadra che deve salvarsi deve avere coraggio. E' chiaro che devi concedere qualcosa in contropiede ma per pareggiarla dovevi rischiare qualcosina. Io penso che 14 tiri a San Siro al Milan, una neopromossa che vuole salvarsi, è sintomo di spirito. Il primo gol è stata un'azione molto bella, nel secondo eravamo mal allineati con i difensori. Guadiamo avanti. Domenica è una partita per noi cruciale e speriamo di fare una grande partita".

La disposizione tattica.
"E' quello che cerchiamo. Sapevo che Iago Falque aveva un tempo nelle gambe, mi sono preso un rischio. Se hai Iago Falque devi cambiare sistema di gioco. Caprari si è allenato solo un giorno e abbiamo fatto una sorta di 4-3-2-1 con Iago più dentro e Improta che si allargava per sfruttare le caratteristiche migliori".

Il tuo ritorno a San Siro.
"La partita col Milan non sarà mai come le altre ma l'assenza della gente mi ha lasciato più sereno. Dopo l'impresa dello scorso anno mi piacerebbe portare a termine un'altra impresa, ovvero salvare questa squadra. Questa squadra ha tutte le credenziali per salvarsi. Sono concentrato su questo. Mi sarebbe piaciuto ritrovare la gente ma sono sicuro che tornerò".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"