Menù Notizie

Benevento, Glik: "Bellissimi ricordi di Monaco, ma mi mancava troppo la Serie A"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Raggiunto da Sky in ritiro col Benevento, Kamil Glik ha raccontato la firma col club giallorosso: "Sicuramente nei 4 anni passati a Monaco, di cui avrò sempre buonissimi ricordi, mi è sempre mancata la Serie A e mi è sempre mancata l'Italia. Appena ho saputo che potevo tornare ci ho pensato e poi alla fine mi hanno convinto, sono molto felice".

Quanto è importante la presenza di Inzaghi?
"Per me a volte le parole contano più delle cose scritte, quando ho dato la parola a lui, al ds Foggia e al presidente era fatta. Il progetto mi ha convinto, la voglia di tornare in Italia era tantissima".

Al Monaco hai vinto e da capitano hai guidato anche Mbappé. Ora sogna la Champions.
"Beh, il Paris Saint-Germain sta facendo benissimo, ha dei giocatori fenomenali come Kylian che è un ragazzo d'oro ma anche un fuoriclasse. Penso che fosse una delle favorite per la vittoria, ora stanno aspettando di sapere contro chi giocheranno: il Bayern sta facendo molto bene, ma il Lione gli darà fastidio".

Chi vedi favorita per la vittoria finale?
"Oggi penso che il Bayern sia favorito, intanto. Poi però il Paris ha dei fenomeni, soprattutto in attacco. Tifo Bayern, è sempre stata la mia squadra favorita sin da piccolo e ho un amico lì come Robert Lewandowski. Non è facile scegliere: fare un pronostico è tosto".

Hai sentito Lewandowski in questi giorni?
"Sì, è in grande forma. Oggi sicuramente mi aspetto un'altra grande sfida. È carico".

Il Napoli ha preso Osimhen, che hai affrontato in Ligue 1. Che ti aspetti?
"È un giocatore talentoso, lo ha già confermato in Francia, ma sono due campionati molto diversi: non è facile dire che possa fare bene, gli auguro il meglio ovviamente".

A proposito: il Napoli potrebbe cedere alla Juventus un tuo connazionale come Milik. I bianconeri prenderebbero un grande centravanti?
"Vedremo, sicuramente le cifre dicono questo. Non ho parlato con lui, se ne parla da settimane. Sicuramente è un centravanti importante, che ha fatto bene in Italia e in Nazionale, è giovane e ha tantissimi anni da giocare".

Torino-Benevento sarà la partita del cuore per te.
"Senza dubbio. A Torino ho vissuto cinque anni buonissimi, siamo partiti dalla Serie B fino all'Europa League. Ho grandi ricordi, ora farò di tutto per il Benevento".

Ormai siete tantissimi polacchi in A. Il Torino tratta Linetty.
"Quando sono arrivato non ce n'erano così tanti in Italia, oggi in Serie A siamo una decina e sono contento. Se Karol andrà al Torino troverà un ambiente importante, uno stadio speriamo pieno e una società sana. Poi lui conosce meglio di me mister Giampaolo, come ambiente gli posso dire che troverà una grande società".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara
20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97'