Menù Notizie

Beneforti: "Confusione Udinese. Roma, Ranieri non conosceva la Spal"

di Riccardo Caponetti
Foto

Claudio Beneforti, giornalista del Corriere dello Sport e opinionista di RMC Sport, durante il 'Live Show':

L'esonero di Nicola dall'Udinese?
"Mi ha colto di sorpresa, ricordo che dopo la vittoria sul Bologna erano tutti a festeggiare sotto la curva: l'Udinese aveva 7 punti di vantaggio sui felsinei. Da esterno, la società bianconera mi sembra in confusione. Solo l'allenatore Nicola e Pozzo sanno cosa sia successo e sarebbe presuntuoso da parte mia entrare nella questione".

Sul momento dell'Empoli:
"Non ho capito neanche l'esonero di Iachini. Da quello che so, la squadra faceva fatica a seguire le sue lunghe riunione tecniche. È uno meticoloso. Non so se l'Empoli sia quella più fragile, il calendario farà la differenza. Se incontri la Lazio, sarà sempre complicato. Diverso è che se incontri il Sassuolo, che nell'ultimo mese ha regalato punti a tutti. Domenica però per esempio contro il Bologna dovrà assumere un atteggiamento diverso: Squinzi e De Zerbi si saranno fatti sentire".

Sul Bologna:
"Ha scombussolato i piani di tutti, ma quello di Inzaghi non era il vero Bologna".

Come la vedi la Roma?
"Premetto che non avrei mai cambiato nella vita Di Francesco. Tutti abbiamo visto come la Roma sia stata eliminata a Oporto. Contro l'Empoli il VAR ha salvato la squadra, poi a Ferrara i giallorossi non avevano un'identità: ne avevano ancora meno di quando c'era Di Francesco. Ranieri ha vissuto una realtà diversa fino a qualche settimana fa e non conosceva la SPAL, ecco perchè ha fatto delle mosse sbagliate. Un allenatore nuovo che si presenta in una squadra che conosce poco fa inevitabilmente fatica".

Sull'Italia:
"I risultati stanno dando ragione all'idea di Mancini, che all'inizio era stato anche criticato. I vecchi sono importanti, perchè quando ci sono le pressioni le loro gambe tremano di meno, ma il lancio dei giovani è l'assicurazione di un domani importante. Se non hai coraggio di puntare sui ragazzi non vai lontano".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione"
16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare"