Menù Notizie

"Belotti cuore granata": il mondo Toro e gli sfottò per l'ex capitano dopo il rigore fallito

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La macumba è servita, pur con la beffa all’ultimo minuto di partita. Perché se da una parte il Toro è abituato a subire gol nel finale di gara, con la squadra che a Roma ha preso la sesta rete dal 75’ in poi su 17 totali (vale a dire oltre un terzo), dall’altra è riuscito ad evitare la prima marcatura di Andrea Belotti in maglia giallorossa in campionato. Eppure il Gallo ci è andato molto, ma molto vicino, venendo tradito dall’emozione e da una tradizione che dal dischetto non gli porta particolarmente fortuna: il suo è stato il decimo errore su 36 rigori calciati, dal 2014/2015 nessuno ne ha sbagliati quanti l’ex capitano. Dybala gli ha lasciato l’incombenza, memore anche della lesione muscolare subita proprio calciando un penalty, e Belotti ha spiazzato Milinkovic-Savic, allargando però troppo la mira e colpendo così il palo esterno. Alla fine la Roma ha pareggiato comunque con Matic al 94’, ma il mondo Toro ha potuto tirare una sorta di respiro di sollievo.

Sfottò social
E il mondo del web si è immediatamente riempito di sfottò per il Gallo. “Belotti cuore granata” è uno dei messaggi preferiti dai tifosi, con la ferita ancora aperta di un addio mai completamente digerito, specialmente per i modi in cui si è consumato. “Comunque giusto così, un suo gol dell'ex non me lo meritavo, non fino a questo punto, il cosmo ha parlato” ha aggiunto un altro granata per commentare il clamoroso errore dell’ormai ex idolo. E c’è anche chi vede un paragone con Alessio Cerci: “Belotti è sempre più vicino alla destinazione Cerci con una discesa verticale da montagne russe, peggio delle cryptovalute: ascesa e caduta condita da numerose scelte sbagliate”. L’appuntamento, adesso, è tra cinque mesi: l’8 di aprile ci sarà la sfida di ritorno, il Gallo sarà alla prima da ex all’Olimpico Grande Torino. E si vedrà quale sarà l’accoglienza della Maratona e di tutto il popolo granata.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"