Menù Notizie

Bayern Monaco-PSG 2-3, le pagelle: Goretzka sostituito, Neymar assist pazzeschi

di Andrea Losapio
Foto Articolo

BAYERN MONACO-PARIS SAINT GERMAIN 2-3

BAYERN MONACO

Neuer 6 - Sbaglia in maniera pacchiana il primo intervento, concedendo l'1-0 al Paris Saint Germain. Una gaffe non da lui, poi può poco contro Marquinhos. Dice di no a Neymar che, da due passi, prova a impallinarlo con il tocco sotto.
Pavard 7 - Sulla sua fascia dà più di qualche problema, tanto che Diallo viene tolto alla fine del primo tempo. Cross ottimo per il gol dell'1-2 per Choupo-Moting.
Sule 5,5 - Prova a mettere una pezza quando si trova di fronte a Neymar, ma il brasiliano lo mette fuori causa con un passaggio largo. Poi, come tutta la difesa, sbaglia il fuorigioco su Marquinhos. (dal 42' Boateng -
Alaba 6 - Ministro della difesa, sbaglia come tutti l'uscita sul secondo gol di Marquinhos. Prova anche a fare male nella metà campo avversaria sui calci piazzati.
Lucas Hernandez 5,5 - Scatena subito i cavalli andando a cercare la porta avversaria con una certa insistenza, senza però trovare fortuna.
Kimmich 6,5 - È il deputato a battere qualsiasi calcio di punizione che possa dare luogo a un mucchio davanti al portiere avversario. Concede un assist al bacio a Muller.
Goretzka 5 - Sbaglia un gol da due passi, ma è bravo anche Keylor Navas nell'istinto del portiere. Dopo mezz'ora Flick decide di toglierlo (dal 33' Davies 6 - Entra per dare velocità ulteriore alle fasce, perché gli avversari si chiudono bene).
Sané 5,5 - La prima volta che si fa notare in avanti è per un sinistro che si perde in tribuna. Veloce, difficile da ridimensionare, ma quando deve centrare la porta fa fatica.
Muller 6,5 - Azione da raccordo, fra il centrocampo e l'attacco, provando a pressare l'avversario per scalare in avanti. Quando c'è bisogno di lui si fa trovare sul pallone di Kimmich.
Coman 5,5 - Velocissimo ma un po' fumoso nel momento di dare qualità all'ultimo passaggio.
Choupo-Moting 6,5 - È l'ex di giornata, la sua vigilia era stata accesa dalle parole del padre. Lui fa di tutto per farsi notare, andando anche a segnare con un gran colpo di testa. Va vicino al gol con un colpo di tacco: non è Lewandowski, ma non fa male.

Flick 6 - Cambia quando capisce che il suo Bayern ha qualche problemino, rimette a posto la partita. Non è colpa sua se i suoi attaccanti sbagliano tantissimo.

PARIS SAINT GERMAIN
Navas 7 - Deve fare gli straordinari in più di una circostanza. Miracolo su Goretkza, un paio di parate importanti su Pavard e Hernandez, tiene a galla più di una volta i suoi. Imparabili le zuccate di Muller e Choupo-Moting.
Dagba 6 - Prova a opporsi a Coman, qualche volta paga dazio, altre ne esce vincitore.
Marquinhos 7 - Gioca poco più di mezz'ora, ma la sua impronta nella partita è nel gol del 2-0: stop da brasiliano, piattone come Ibrahimovic (dal 31' Herrera 6 - Di mestiere e di governo).
Kimpembe 6 - Prova a mantenere a galla, anche se sul pareggio non può fare altro che chiedere, con il braccio alzato, un fuorigioco che non c'è di Muller.
Diallo 5,5 - Soffre Sané, di più Pavard quando trova la sovrapposizione. Al quarantacinquesimo viene cambiato, anche se senza di lui le cose non migliorano poi molto (dal 46' Bakker 5 - Soffre tremendamente quando puntato).
Gueye 5,5 - Finisce qualche volta nel tritacarne degli avversari, prova a tenere quando c'è da rallentare il ritmo. Non sempre ci riesce.
Danilo 5,5 - Il cross di Pavard lo scavalca e Choupo-Moting arriva come un treno per insaccare il 2-1, in generale non dà grande sicurezza quando scala sulla linea difensiva.
Di Maria 6,5 - Gioca più di contenimento che non come fantasista, il suo peso comunque si fa sentire (dal 70 Kean s.v.)
Neymar 7,5 - Due assist pazzeschi, giocate sopraffine, non è più solamente un funambolo ma un trascinatore. Poi le castagne dal fuoco le tolgono gli altri, ma il suo aiuto c'è sempre (dal 90' Rafinha s.v.).
Draxler 6,5 - Ottima prestazione e un gol che non viene convalidato per un fuorigioco di un filo d'erba.
Mbappé 8 - Veloce come il vento, anche a segnare il suo ventiseiesimo gol. Il suo tiro non è irresistibile, Neuer però lo fa passare ugualmente. Una sorta di TGV che non fa fermate, anche se in un paio di circostanze Neuer gli dice di no. Sul 2-3 sembra la cosa più vicina a Ronaldo, il Fenomeno.

Pochettino 7 - Esce vittorioso da un assedio, ma deve ringraziare soprattutto i singoli. E una difesa strenua del risultato.

Altre notizie
Sabato 17 Aprile 2021
19:34 Serie C Serie C, il Perugia batte il Ravenna e vola al 2^ posto. Colpaccio Vibonese: ko l'Avellino 19:30 Serie A Juventus su Gosens, Guarente: "Segna, crossa, spinge, uno dei migliori laterali al mondo" 19:27 Altre Notizie Domani Lazio-Benevento, i convocati di F. Inzaghi: out Tuia, Moncini e Foulon 19:23 Serie A Due rigori in una manciata di minuti, Berardi ribalta la partita. Sassuolo-Fiorentina 2-1 19:23 Serie B Cittadella, Venturato: "Vittoria importante, avanti così per l'obiettivo playoff"
19:19 Altre Notizie Domani Bologna-Spezia, i convocati di Italiano: rientrano Estevez e Saponara 19:18 Serie A Sassuolo-Fiorentina 1-1: Berardi segna dal dischetto e fa 100 con i neroverdi 19:15 Serie A Atletico Madrid su Bentancur: l'uruguaiano della Juve è l'obiettivo di Simeone se parte Saul 19:13 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 31° turno: CR7 non convocato, gioca Dybala 19:12 Serie B Vicenza, Rosso: "Non possiamo fare Babbo Natale: oggi regalati due episodi al Lecce" 19:12 Serie A LIVE TMW - Coronavirus, riparte lo sport all'aperto. Oggi in Italia 15.370 nuovi contagi 19:08 Calcio estero Il Qatar vuole un Mondiale Covid-free: "Lavoriamo per ottenere forniture di vaccini" 19:04 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 15.370 nuovi contagiati (-1.424 positivi rispetto a ieri). 310 morti in 24h 19:00 Serie A La Juve sfida l'Inter per Raspadori: Da Graca può essere la carta per convincere il Sassuolo 18:56 Calcio estero Ligue 1, l'Olympique Marsiglia batte il Lorient: deciso l'ex Fiorentina Lirola 18:54 Serie A Fiorentina, Bonaventura al 45': "Non si può stare tranquilli, il Sassuolo ci fa correre parecchio" 18:53 Serie A Torino, allenamento in vista della Roma: tutti a disposizione di mister Nicola tranne Sirigu 18:51 Serie A Fiorentina avanti sul campo del Sasssuolo al termine del primo tempo: a segno Bonaventura 18:49 Calcio estero Flick annuncia: "Ho chiesto al Bayern Monaco di rescindere il contratto a fine stagione" 18:45 Serie A Nicola sfida la Roma: "Grande merito essere in semifinale di Europa League, ma siamo pronti" 18:45 Serie B Chievo, Aglietti: "Sconfitta pesante e difficile da commentare, poco lucidi in avanti" 18:41 Serie A Gasperini e le stelle della Juve: "Dybala è un predestinato. Come si fa a discutere CR7?" 18:38 Serie A Roma, Smalling non è ancora pronto. Fonseca: "Valutiamo giorno dopo giorno..." 18:34 Serie A Sassuolo-Fiorentina 0-1, Bonaventura sblocca la gara con una magia 18:30 Serie A Simone Inzaghi ancora positivo al Covid, Farris: "Sta bene, aspettiamo solo il tampone negativo" 18:26 Serie A Hakimi e lo Scudetto nerazzurro: "Alcuni pensano che sia già vinto, ma non è ancora finita" 18:25 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Juric: "Mancano sette partite, teniamo alto il livello di attenzione" 18:23 Serie B Vicenza, la rabbia di Rosso: "Inferiori al Lecce. Qualche nostro giocatore dovrebbe essere in C" 18:19 Calcio estero FA Cup, alle 18.30 in campo Chelsea-Manchester City: le formazioni ufficiali della semifinale 18:17 Serie A LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Per i 52 punti dobbiamo continuare a spingere sull'acceleratore"