Menù Notizie

Bastoni scuote l'Inter, mediana e attacco sottotono. I voti di TMW

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

LECCE-INTER 1-1 - 72' Bastoni, 77' Mancosu

Handanovic 6 - Poco impegnato, non può nulla sulla conclusione da due passi di Mancosu.
Godin 6 - Si rivede titolare ed è un valore aggiunto anche in fase di costruzione. Efficace nelle chiusure, rude quanto basta. (Dal 68' Bastoni 6.5 - Entra e dopo quattro minuti sblocca la partita, con un'incornata da vero ariete dell'area di rigore. Cinque minuti dopo Mancosu è più lesto di lui nell'andare a concludere a rete).
De Vrij 6.5 - Regista arretrato, gioca una partita attenta concedendo praticamente nulla ai due attaccanti avversari
Skriniar 6 - Gioca più alto ma è meno efficace dei compagni di reparto in fase di impostazione. Qualche concessione agli avversari macchiano la sua prova.
Candreva 5 - Ammonito nel primo tempo, viene condizionato dal giallo. Parte benino ma col passare dei minuti incide sempre meno quasi sparendo.
Barella 5.5 - Rischia di farsi molto male nei primi minuti per un'entrata di Donati. Si riprende e con Sensi e Brozovic fa girare palla cercando di imbeccare le punte. Non riesce a uscire dalla ragnatela salentina e nel secondo tempo non riesce ad alzare il ritmo.
Brozovic 6.5 - Il più positivo della mediana. Perno fondamentale della manovra nerazzurra.

Il gioco passa dai suoi piedi e non solo, perché si fa vedere e sentire quando dà una mano in difesa. Ispira Lukaku, duetta anche con il centravanti sfiorando il gol in un paio d'occasioni. Il palo gli nega la gioia personale. (Dall'82' Borja Valero sv).
Sensi 5.5 - Testa alta e piede fino, sa giocare il pallone ma oggi pomeriggio con scarsa efficacia. Il Lecce piazza il muro, lui è troppo leggero per sfondarlo. (Dall'82' Sanchez sv).
Biraghi 6- Prestazione così così riablitata con un cross perfetto, di quelli che uno si aspetta da un esterno.
Lukaku 5.5 - Ci mette il fisico e prova a smistare i palloni che arrivano da centrocampo, provando a imbeccare spesso e volentieri Lautaro Martinez. Ma un giocatore come lui non può farsi ingabbiare, per giunta dalla difesa più perforata della Serie A. Nel primo tempo un tiro, nella ripresa zero.
Lautaro 5 - Gira intorno a Lukaku, duetta che è un piacere col belga ma nella finalizzazione lascia a desiderare. Mira da aggiustare, pomeriggio tutt'altro che indimenticabile.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero