Menù Notizie

Bastoni ha sempre dato priorità all'Inter. Vuole diventare bandiera, anche se è pezzo pregiato

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ma chi me lo fa fare di andare via?" È la domanda che Alessandro Bastoni si pone ogni volta si paventa la prospettiva di potere lasciare l'Inter. È però una scelta che parte da lontano, ancora prima di arrivare alla finale di Champions League e giocarla da protagonista. Perché se è vero che prima dell'estate con Conte aveva fatto la guerra per andare via dopo le 25 partite a Parma - perché voleva una certa continuità di rendimento - dall'altro lato una volta trovata la maglia da titolare, escludendo Godin, non ha mai pensato di andare via. Nel maggio del 2021 aveva un accordo in scadenza nel 2023, con tutte le big che lo seguivano (compreso il Bayern Monaco), ma decise di aggiungere un anno al contratto, fino al 2024, per non entrare negli ultimi 24 mesi.

Questa è stata una decisione di Bastoni, credendo alla buona fede di un club che nel 2021 aveva problemi economici sicuramente superiori agli attuali, con Suning che stava crollando a causa del Covid e con gli Zhang in difficoltà su tutti i fronti. Poi è arrivato il prestito di Oaktree a dare liquidità e a salvare, di fatto, un'Inter che rischiava moltissimo. Bastoni ha sempre detto a chi gli era vicino di volere rimanere in nerazzurro e di diventare capitano, magari vincendo dei trofei.

C'è però un altro snodo della faccenda: un anno fa Bastoni rinnova con l'Inter fino al 2028, ma con la possibilità che in caso di offerte possa essere ceduto. Poi arriva la finale di Champions e, soprattutto, la cessione di Onana a mettere a posto le cose. Bastoni è probabilmente il pezzo pregiato in casa Inter, con Lautaro, Barella e Calhanoglu ma, come Dimarco, non ha nessuna intenzione di andarsene.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
16:04 Serie CTMW Radio Rambaudi: "Triestina, adesso serve l'impresa. Chi in B? Non vincerà chi è più forte" 16:00 Serie A Cardinale: "Miei partner nel Milan sono i tifosi. Nello sport serve equilibrio tra breve e lungo termine" 15:56 Calcio estero Zinedine Zidane incanta anche a 51 anni: la sua danza esalta il pubblico di Bordeaux 15:55 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte mossa intelligente. Bologna, Sarri lo vedrei bene" 15:53 Serie A Sassuolo, Boloca: "Sogno la salvezza. Il problema di quest'anno? È stato mentale"
15:49 Calcio estero Courtois vuole giocare a Wembley: "Sono sempre lo stesso... o forse meglio". Ieri 10 parate 15:45 Serie A Roma, rebus centravanti in estate: impossibile il riscatto di Lukaku, ma chi al suo posto? 15:44 Altre Notizie Verso Euro2024, Totti: "Scamacca? Se continua così, il ct lo prenderà in considerazione" 15:42 Serie CTMW Juve Stabia, fumata bianca per Andreoni: il difensore rinnoverà con le Vespe 15:38 Serie A Inter, Baccin: "Thuram lo volevano in 3-4 top club. Bento? Lo seguiamo da vicino" 15:37 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Non c'è l'anima Juve in questa squadra ma obiettivo raggiunto" 15:35 Serie CUfficiale Dal campo alla scrivania. Pesce è il nuovo Direttore Sportivo del Lumezzane 15:30 Serie A Maicon: "Bento andrà all'Inter. Credo che stia firmando un contratto con loro" 15:26 Calcio estero Ligue 1, un finale tutto da vivere: dall'Europa alla salvezza, tanti verdetti da emettere 15:23 Serie ATMW Il no di Berlusconi, l'arrivo al Napoli e non solo. Parla Sarri: "Tra 2-3 anni smetto di allenare" 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo guarda ancora in casa Pisa: idea Hermannsson per puntellare la difesa 15:15 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Zaniolo non ci sarà all'Europeo. Mi dispiace per l'annata del Napoli" 15:12 Calcio estero Premier League, la volata finale: corsa al titolo e all'Europa, mancano gli ultimi 3 verdetti 15:08 Serie ATMW Juve, Scanavino prima della Coppa Italia: "Aspettative per stasera? Vincere ovviamente" 15:06 Calcio esteroUfficiale Il Bayern progetta il futuro: primi contratti da Pro per Zvonarek, Aseko Nkili e Aznou 15:04 Serie C Mussa: "La mia priorità è la Pergolettese". E ieri c'è stato il primo colloquio con il club 15:00 Serie ATMW Chi sarà il nuovo tecnico del Napoli? ADL entra all'Assemblea senza rilasciare dichiarazioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Napoli, Conte è l'uomo giusto sempre. Matrimonio da fare" 14:56 Calcio estero LaLiga, la volata finale: lotta per il sesto posto, in quattro temono la retrocessione 14:55 Calcio esteroUfficiale Il Salisburgo ha il suo Pep: Lijnders, storico vice di Klopp, è il nuovo allenatore 14:53 Serie ATMW Inter, Marotta e il pronostico per la finale di Coppa Italia: "Saremo spettatori" 14:49 Serie B Reggiana, Nesta: "Venezia e Cremonese favorite ai playoff, Catanzaro mina vagante" 14:45 Serie A Totti: "L'Atalanta sta dando continuità al progetto. Allegri? Solo all'interno sanno la verità" 14:42 Calcio estero Bundesliga, ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza"