Menù Notizie

Basta Lautaro al quarto: Inter in vantaggio 1-0 con l'Atalanta al 45'

di Andrea Losapio
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Un gol di Lautaro decide, per ora, Inter-Atalanta. Gara subito sbloccata dai meneghini, in compartecipazione con un errore di Toloi. Proprio il brasiliano lamenta un fallo da rigore in chiusura di primo tempo.

L’Inter parte a spron battuto, perché al venticinquesimo secondo Lukaku si libera sul sinistro e colpisce il palo, avvertendo - pur se in posizione di offside - quale potrebbe essere il lei motivo della serata. Così dopo 4 minuti, il vantaggio sembra quasi una conseguenza: Toloi liscia il pallone destinato a Lautaro, il Toro stoppa e scarica fra le gambe di Gollini, forse non esente da colpe. L’uno a zero sposta gli equilibri come fa Lukaku con Palomino poco dopo, dimostrando uno strapotere fisico importante, cosa che Zapata non fa per la prima parte di gara. Però è Pasalic ad andare a poco dal gol, con un esterno dal limite che lascia immobile Handanovic ma che sibila a lato. A metà tempo Martinez va via un’altra volta al diretto avversario, cercando il pallonetto ma trovando la testa di Palomino sulla riga.

Diversamente dal solito l’Atalanta non macina occasioni né gioco, l’Inter si appoggia molto sulla sua coppia di attaccanti quando è in difficoltà, sperando di evitare l’uno contro uno in mezzo al campo. Pochi sussulti, nella seconda parte di gara, a parte una punizione di Gomez: colpo di testa di Toloi, Handanovic viene chiamato al miracolo, sul rimbalzo lo stesso brasiliano non riesce a insaccare, lamentando una spinta da rigore. L’Inter cala nei ritmi ma, ben coperta, riesce a subire molto poco.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027
14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW La stoccata di Gasperini a Di Bello: "Squalifica? Quell'arbitro dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes