Menù Notizie

Baselli risponde a Simeone. Fiorentina-Torino 1-1 all'intervallo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Fiorentina e Torino si dividono la posta, al termine dei primi 45 minuti. 1-1 il parziale, maturato grazie alle reti di Giovanni Simeone e Daniele Baselli.

Parte fortissimo la squadra di Pioli che già dopo 3 minuti impegna Sirigu con un bel tiro da fuori di Benassi. Sugli sviluppi della respinta cross di Veretout su cui si avventa Simeone, ma il suo colpo di testa in torsione viene ben controllato ancora dal numero 1 granata.
La Viola, nella prima parte di gara, è padrona del campo, col Toro che non riesce ad uscire e fatica ad impostare. E infatti al 7' ecco il gol gigliato: Vitori Hugo salta di testa a centrocampo e serve il Cholito, solissimo davanti a Sirigu. L'argentino, che inizialmente sembrava in offside (viene invece tenuto in gioco da Ansaldi), salta il portiere granata e insacca la rete del momentaneo 1-0.

Il Torino impiega qualche minuto a trovare le misure e a mostrare una reazione degna di nota. La Fiorentina corre tanto e continua a crare pericoli con Muriel, ma il blocco difensivo granata regge e l'attacco inizia a carburare. Al 21' la prima occasione con un tiro da fuori di Baselli, ma in generale la squadra di Mazzarri riesce ad alzare il proprio baricentro soprattutto grazie alle buone giocate di Rincon e Ansaldi. E al 34' ecco la rete dell'1-1: su un ribaltamento di fronte il pallone arriva a Iago Falque che riesce a addomesticarlo al limite dell'area avversaria e a servire l'accorrente Baselli. Il centrocampista granata stoppa la palla e calcia di prima intenzione, trovando una splendida parabola che si insacca sul secondo palo della porta di Lafont.

La partita, nonostante il gran caldo, mantiene ritmi alti e la Fiorentina, al 40esimo, avrebbe l'occasione per tornare in vantaggio: Muriel serve benissimo Simeone sulla corsa, ma il Cholito questa volta non riesce a battere Sirigu, bravo a fermare il tocco sotto dell'argentino. Il numero 1 granata poi si supera 6 minuti dopo, nel recupero, quando ferma un tiro a botta sicura di Benassi su perfetto assist di Muriel. E dopo 3 minuti di recupero l'arbitro Pasqua fischia la fine del primo tempo, col risultato fermo sull'1-1.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo