Menù Notizie

Barrow mossa azzeccata, Muriel spuntato: i voti dell'Atalanta di TMW

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bologna-Atalanta 2-1 (12' Palacio, 53' Poli, 60' Malinovskyi)

Gollini 6,5 - Incolpevole sul gol di Palacio e anche su quello di Poli, tiene a galla i suoi con un grande intervento proprio sull'argentino in chiusura di primo tempo.

Toloi 6 - Non sbaglia quasi niente dietro e permette all’Atalanta di uscire spesso palla al piede dalla propria area di rigore.

Palomino 5,5 - Sbroglia un paio di situazioni pericolose, ma sul gol di testa di Poli si fa prendere il tempo dall'avversario.

Djimsiti 6 - Non rischia mai più di tanto, giocando una gara ordinata sul centro-sinistra della retroguardia atalantina.

Castagne 5,5 - Preferito a Hateboer sulla fascia destra, risponde con una prova sotto la sufficienza anche a causa delle fatiche di coppa (Dal 63' Hateboer 6 - Molto meglio rispetto al compagno, visto che con lui in campo l’Atalanta attacca incessantemente e mette in area diversi cross pericolosi).

De Roon 5,5 - Un paio di inserimenti nella metà campo rossoblù che non portano i risultati sperati, a centrocampo oggi il filtro non funziona più di tanto.

Freuler 5,5 - Il più in ombra della mediana nerazzurra nel primo tempo, pur senza macchie eclatanti: lascia spazio a Barrow alla ricerca della rimonta dopo lo 0-2 (Dal 54' Barrow 6,5 - Cambio azzeccatissimo di mister Gasperini, visto che il gambiano impiega appena sei minuti per confezionare l'assist per l'1-2 di Malinovskyi. Poi, sfiora lui stesso il 2-2 con un pallonetto respinto sulla linea da Danilo, fallisce un tap-in sotto porta e fa espellere lo stesso centrale brasiliano).

Gosens 6 - Più propositivo sin dall’inizio rispetto a Castagne, anche se su quella corsia Tomiyasu lo controlla bene non permettendogli di incidere sul match.

Pasalic 5,5 - Qualche errore di troppo in fase di possesso; uno sbaglio clamoroso (e imperdonabile) davanti alla porta dopo un bell'assist di Malinovskyi.

Malinovskyi 6,5 - Pronti-via e fallisce due nitide occasioni da rete, il Bologna non riesce a prendergli le misure e lui confeziona un potenziale assist per Pasalic in chiusura di primo tempo. È proprio l'ucraino, poi, a riaprire il match nella ripresa e a cercare con più insistenza il pareggio nel concitatissimo finale. Il migliore della Dea oggi, senza alcun dubbio.

Muriel 5,5 - Prova ad accendersi nel primo tempo, ma è poco servito e finisce così per non pungere. Un po’ più vivace nella ripresa, però non basta (Dal 83’ Colley s.v.).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca