Menù Notizie

Barrow firma il successo per 1-0 del Bologna al "Ferraris": il Genoa saluta la Serie A con un ko

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce con la Nord che canta ma con zero punti in casella la stagione in A del Genoa. Un Bologna corsaro al "Ferraris" supera i rossoblu di Blessin con un 1-0 firmato da Barrow e conclude con il sorriso il campionato.

Le scelte
Alexander Blessin cambia in porta schierando dal primo minuto Semper e lasciando in panchina Sirigu. In difesa spazio a Hefti a destra e Criscito a sinistra con al centro Ostigard e Vasquez. A centrocampo spazio a Galdames e Hernani con Yeboah di punta supportato da Gudmundsson, Amiri e Portanova. Risponde Sinisa Mihajlovic con Raimondo di punta al posto di Arnautovic che parte dalla panchina. Al suo fianco c’è Barrow con De Silvestri e Dijks esterni a il trio formato da Dominguez, Schouten ed Aebischier a centrocampo. In difesa davanti a Bardi gioca una difesa a tre formata da Amey, Binks e Bonifazi.

Equilibrio in campo
I padroni di casa partono subito forte con Portanova che conclude dall’interno dell’area chiamando Bardi alla risposta in calcio d’angolo. I ritmi appaiono subito bassi nonostante le due formazioni non rinuncino comunque a creare le loro occasioni. Alla mezz’ora De Silvestri sfiora il gol con un bel colpo di testa ma Semper si fa trovare pronto e respinge. Pochi giri di lancetta più tardi sono ancora i felsinei che ci provano con Dominguez il cui colpo di testa su corner battuto da Barrow termina a fondo campo.

La sblocca Barrow
La ripresa si apre con poche occasioni da ambo le parti fino alla rete che spezza l’equilibrio arrivato dopo un’occasione per Raimondo parata da Semper: Barrow vince un rimpallo su Hernani all’altezza del versante sinistro dell’area, prosegue supera Semper con un preciso diagonale. Il Genoa, spinto per l’ennesima volta da un pubblico encomiabile, si riversa in attacco alla ricerca della rete del pareggio ma Yeboah prima e Ekuban poi non riescono a superare Bardi. Nel finale Frendrup accarezza il pareggio ma la sua conclusione dalla distanza coglie solo il palo.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Bologna su TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi
19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic