Menù Notizie

Baresi: "Spero che il Milan sia ciò che è sempre stato. Un esempio vincente"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

L'ex bandiera del Milan, Franco Baresi, oggi vicepresidente onorario del club rossonero, ha parlato durante l'evento organizzato oggi a Milano per l'inizio della stagione dei 125 anni della società: "Il mio viaggio al Milan è stato lungo. Ho vissuto cose belle e meno belle, è stato un viaggio intenso. Quando si pensa al Milan si pensa alla passione, allo stile, al sacrificio e al successo. Il Milan racchiude tutte queste parole. È uno dei club più importanti del mondo, il secondo più titolato al mondo dietro al Real Madrid.

La storia del Milan è bella e importante. Abbiamo anche vissuto anni difficili, io ho giocato anche in Serie B. Mi auguro che il club nei prossimi anni possa essere quello che è sempre stato, cioè un esempio in campo e fuori. Vincere è importante, ma anche come si vince. E su questo il Milan ha sempre dato un segnale".

Cosa si aspetta dal futuro del club?
"Non dobbiamo dimenticare il passato, ma dobbiamo anche guardare avanti. Il calcio si evolve, quindi credo che l’iniziativa di creare il Milan Futuro sia bella e importante. Vuol dire dare la possibilità ai giovani di continuare a vivere un sogno in un ambiente che conoscono e dove per questo sono più tranquilli. Il club ha fatto bene a fare questo investimento, speriamo di raccogliere qualche talento per noi e per tutto il calcio italiano".

Altre notizie
Lunedì 26 Agosto 2024
22:45 Serie A La Juventus è prima da sola. La classifica di Serie A aggiornata dopo le prime due giornate 22:45 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Thiago Motta 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza di Paolo Zanetti 22:41 Serie A La Juventus manda un segnale alla Serie A: 3-0 a Verona, Thiago Motta è primo da solo 22:40 Calcio estero Barcellona, offerta a sorpresa per Tah? Flick vuole un rinforzo per il reparto arretrato
22:38 Serie ATMW Juventus, avanti per Koopmeiners: domani nuovo incontro. I bianconeri vogliono chiudere 22:34 Serie B Hermannsson: "Avevo altre richieste, ma ho scelto la Carrarese. Qui credono in me" 22:30 Serie A Parma, Pederzoli: "Mercato, saranno 4 giorni di fuoco. Un vice-Bonny? Sarebbe tempo perso" 22:26 Calcio estero Nizza pronto ad accogliere Moukoko: il centravanti lascia Dortmund per giocare 22:23 Serie A L'Atalanta ha tesserato il miglior uomo dribbling della A: nessuno come Juan Cuadrado 22:19 Serie CTMW Ternana, scambio di portieri con l'Arezzo: Borra alle Fere, Vitali al club toscano 22:15 Serie A Lazio, oggi incontro con l'AIA alla presenza di Mariani: prima 1' di raccoglimento per Eriksson 22:11 Calcio estero Bayern Monaco, pronto l'addio a Coman. L'esterno sacrificato per i nuovi arrivi 22:08 Serie ATMW Torino, Vitik il sogno di Cairo per la difesa: folta concorrenza ma i granata di provano 22:04 Serie B Salernitana-Sampdoria, i convocati di Martusciello: si rivede Legowski, out Maggiore e Reine-Adelaide 22:00 Serie A Adani: "Solamente l'Inter può perdere questo campionato, siamo tutti d'accordo" 21:59 Serie A La Juventus mette la freccia a Verona: doppietta di Vlahovic, 3-0 bianconero su rigore 21:56 Calcio esteroUfficiale Patino lascia l'Arsenal e torna alle origini, è un giocatore del Deportivo La Coruna 21:53 Serie A Conte ha deciso, Simeone resta al Napoli: rifiutati almeno 4 club, tutti i dettagli 21:50 Serie A Juventus, Motta: "Bravi a capire i momenti di gioco, nella ripresa l'Hellas si aprirà di più" 21:49 Serie B Domani Bari-Sassuolo, i convocati di Longo: torna a disposizione Maiello 21:45 Serie AUfficiale Colpo a sorpresa del Lecce. Preso l'ex Fiorentina e Milan Ante Rebic: il comunicato 21:42 Calcio esteroTMW Partizan Belgrado, l'ex obiettivo di Toro e Genoa Saldanha va all'Hoffenheim: i dettagli 21:38 Serie ATMW Parma, Leoni ha terminato le visite mediche: nelle prossime ore la firma sul contratto 21:35 Serie A Prima Vlahovic, poi il debuttante Savona: la Juventus conduce 2-0 a Verona all'intervallo 21:33 Serie B Domani Frosinone-Modena, i convocati di Vivarini: out Gelli. Ci sono i due nuovi arrivati 21:30 Serie A Como, Strefezza: "Gli ultimi arrivati hanno già la mentalità del mister" 21:28 Serie A Gol della Juventus nel segno di Thiago Motta: assist di Mbangula per Savona, 2-0 a Verona 21:26 Calcio esteroUfficiale Atletico Madrid, via Vermeeren: passa in prestito con obbligo di riscatto al Lipsia 21:23 Serie A Addio a Sven-Goran Eriksson, anche Immobile lo ricorda: il suo messaggio sui social