Menù Notizie

Barella c'è, work in progress per Lukaku: Inter, lo United spara alto

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Barella è affare fatto, Romelu Lukaku in divenire. La giornata di ieri ha segnato, in casa Inter, l'arrivo del giovane centrocapmista dal Cagliari, ma anche il ritorno del ds Piero Ausilio dalla sua missione londinese. Sul tavolo, come spiegato dallo stesso dirigente nerazzurro, un primo incontro ufficiale con la dirigenza del Manchester United. Fa il punto La Gazzetta dello Sport.

C'è distanza. Il punto di partenza è nella lontananza tra domanda e offerta: non proprio marginale. I Red Devils, in questo momento, chiedono 83 milioni di euro. Una cifra distante dai 60 milioni che l'Inter aveva immaginato come valutazione del centravanti belga e che sono peraltro il limite sotto il quale il club di Old Trafford non può assolutamente scendere per evitare una minusvalenza. Dopo l'incontro di ieri, i nerazzurri sanno così come muoversi.

In stile Barella. Le modalità dell'operazione dovrebbero essere simili a quelle che hanno portato il giocatore sardo alla corte di Antonio Conte: pagamento biennale, prestito (molto) oneroso nel primo anno e poi riscatto obbligatorio. Da questa base di partenza, l'Inter si muoverà al rialzo nella propria valutazione, per avvicinarsi agli 83 milioni di cui sopra. A favore della Beneamata, la volontà del giocatore: Lukaku freme e preme, non da oggi, per trasferirsi in Serie A, in particolare nella Milano nerazzurra.


Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2019
17:42 Serie B TMW - Catania, Monaco sempre più lontano. Possibile permanenza a Perugia 17:39 Europa Real Madrid, obiettivo Pogba: pronto un piano per arrivare al francese 17:36 Serie A Coppa Italia, possibile SPAL-Lecce al IV° turno. Milan agli ottavi 17:33 Serie C TMW - Sicula Leonzio, salta l'arrivo di Ungaro dalla Reggina 17:30 Serie A Roma, tempi stretti per Alderweireld: giovedì scadrà la clausola di 27 milioni 17:27 Serie B Pisa, D'Angelo: "Sono ottimista, lavoro con un gruppo granitico" 17:24 Serie A Inter, Marotta: "In simbiosi con Conte" 17:21 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Fiorentina, piace Lazaro 17:21 Serie A Coppa Italia, possibile Cagliari-Samp al IV° turno. Inter alla finestra 17:18 Europa Bayern, smentite le voci su Alaba: nessun contatto con il Barcellona
17:17 Serie A TMW RADIO - Ora Stadio Aperto su Higuain: segna ma resta in uscita 17:16 Altre Notizie Sabatini legge Pasolini in uno spettacolo per i 110 anni del Bologna 17:15 Serie A UFFICIALE: Bologna, Di Vaio nuovo responsabile scouting 17:13 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Rende, ecco Ampollini e Sidibe 17:12 Calcio femminile Ekroth: "Si parla solo di CR7, non delle cose buone che ho detto" 17:09 Serie C TMW - Rimini, Venturini out dal raduno per problemi contrattuali 17:06 Serie A Coppa Italia, Fiorentina contro formazioni di B e C. Agli ottavi l'Atalanta 17:03 Europa Liverpool, Milner in dubbio: slitta il rinnovo di contratto 17:00 Serie A Dai 151,5 della Juve ai 33,7 milioni dell'Atalanta: come spendono le big 16:57 Serie C Arezzo, cambia la distribuzione delle quote societarie: la nota del club 16:54 Serie A Genoa, piace Roque Mesa per la mediana: via alla trattativa col Siviglia 16:51 Serie A Coppa Italia, Hellas sfiderà tutte formazioni di B e C. Lazio alla finestra 16:48 Europa Filipe Luis: "Spero che Neymar torni al Barça, in blaugrana è felice" 16:45 Serie A Fiorentina a caccia del terzino. E' testa a testa fra Lirola e Maehle 16:42 Calcio femminile Juve Women, Bonansea risponde a Ekroth: “Dice cose non vere" 16:39 Europa Man United, per Bruno Fernandes servono almeno 80 milioni di euro 16:36 Serie A Coppa Italia, possibile Brescia-Sassuolo al IV° turno. Napoli agli ottavi 16:33 Serie B Juve Stabia, arriva Di Gennaro in prestito dalla Lazio 16:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter, a Conte manca il gruppo. Fiorentina ora da B" 16:28 Serie A Milinkovic-Savic, terza estate da gioiello di Lotito. Forse troppo caro