Menù Notizie

Bara, anzi no. L’Inter naviga controcorrente verso lo scudetto

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrigo Sacchi ha fatto parlare mezza Italia, divisa a sua volta tra chi si è entusiasmato per le sue dichiarazioni e chi no. Come ai bei tempi, ormai lontani, in cui il suo Milan sorprendeva il Paese con un calcio rivoluzionario. Poi ha ritrattato: l’Inter bara, anzi no erano dichiarazioni molto generiche e per nulla collegabili al momento societario del club nerazzurro, ormai prossimo a vincere il ventesimo scudetto della sua storia.

A navigare controcorrente, la squadra di Simone Inzaghi. Qualche attacco qui e lì, si discute pure dell’esposto che in viale della Liberazione è stato preso al massimo con qualche sorrisino. Se bara, per inciso, barano e anzi bariamo tutti. Chi non ha debiti alzi la mano, storia della vita di tutti i giorni. Il che non vuol dire che, a 39 giorni dalla scadenza del termine perché Zhang restituisca (o rifinanzi?) il prestito contratto con Oaktree, la situazione sia la più serena di sempre. Altro conto, però, è districarsi tra qualche luogo comune o approvazione di troppo. Il gigante ha gambe fragili? Certo, tutto il calcio, persino non italiano. Real Madrid e Manchester City hanno entusiasmato, e insieme avranno, a occhio e croce, un miliardino di debiti in due. Conta se alla fine fai fronte agli oneri.

Quanto al campo, oggi o domani si capirà se Inzaghi potrà avere Stefan De Vrij, e quindi la squadra al gran completo, domenica sera contro il Cagliari. Torna e tornerà titolare Bastoni, difficile vedere altre particolari novità rispetto all’ultimo match di campionato. Allo scudetto manca poco e, come ha detto ieri Marotta, c’è voglia di esplodere. Finché non arriva, però, ecco che l’Inter scenderà in campo nella sua miglior versione possibile.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile
09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta"