Menù Notizie

Ban consiglia la Juve: "Lukaku-Vlahovic una coppia fantastica. Prenderei anche Berardi"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di 'TuttoJuve.com' ha contattato l'ex calciatore della Juventus Zoran Ban per analizzare la prestazione della squadra di Allegri contro l'Udinese e i movimenti di calciomercato della società torinese.

Partirei dalla gran partita di Udine, sei rimasto stupito dalla prestazione dei bianconeri?
"Ero allo stadio con mio figlio, ho visto una Juve forte e con molte idee. Mi ha convinto la prestazione di Cambiaso, davvero super. E anche il primo tempo di Chiesa è stato di pregevole fattura. Qui c'è un'indicazione per il mister: Federico sta tornando lo stesso di quando è arrivato in bianconero".

A tuo parere, la Juve può aver trovato il nuovo Cancelo con Cambiaso?
"Cancelo è più forte dal punto di vista tecnico, ma a me piace di più Cambiaso perché è concreto in fase offensiva e difensiva. In Italia bisogna esser bravi a difendere, se poi sei super in attacco è ancora meglio. E' un ragazzo intelligente, di gamba, non ha sbagliato nulla con l'Udinese. Darà una grossa mano in quella zona di campo".

Che impressioni hai avuto, dal vivo, del modo di giocare della squadra?
"Ho visto un sistema di gioco molto differente rispetto al passato, mi piaceva il fatto che gli esterni entrassero dentro il campo. Prima non l'ho citato, ma sono rimasto soddisfatto anche della partita di Weah. Porterà molta freschezza su quella fascia, ha qualità e si vede. L'ho visto parlare molto con Allegri, per me deve avergli manifestato tantissimo la sua fiducia".

Con Chiesa e Vlahovic in queste condizioni, secondo te vale la pena prender Lukaku e Berardi?
"Per me sì, con loro saresti ancora più da scudetto: Lukaku è fortissimo e quando sta bene è tra i primi cinque al mondo, Berardi che trascina da anni il Sassuolo mi piacerebbe vederlo in un top club. Sai che pacchetto offensivo avresti con questi quattro".

Se capisco bene le tue ultime parole, prenderesti Lukaku/Berardi per lasciar partire Milik e Kean?
"Milik e Kean sono giocatori bravi, ma la Juventus ha bisogno di un attaccante di peso. Che coppia sarebbe Vlahovic-Lukaku, per me fantastica".

Pensi che Samardzic, visto dal vivo domenica sera, sarebbe l'acquisto che manca per completare questa Juventus?
"Samardzic è un ragazzo di qualità e dal futuro assicurato, è rimasto ad Udine dopo quanto accaduto con l'Inter. Potrebbe andar bene, ma sarebbe titolare? Nel centrocampo bianconero c'è già qualità, ho paura che poi non giocherebbe con continuità".

I tifosi vorrebbero vedere un nuovo arrivo, ad esempio il suo oppure calciatori in altri ruoli
"Rispetto i tifosi, ma per me il vero acquisto sarà Paul Pogba. E' un campione, un talento straordinario, al 100% è uno dei pochi top player presenti in Italia. Scommetterò sempre su di lui. Con Paul e l'eventuale arrivo di Berardi e Lukaku, la Juve sarebbe da scudetto"

E se invece la Juve rimanesse così, senza altri colpi in entrata?
"Risponderò il venerdì della prossima settimana (sorride ndr), ma scherzi a parte già oggi è tra le quattro candidate allo scudetto. Se fa entrare Lukaku e Berardi, è chiaro che accentuerebbe - e non di poco - le sue possibilità per il titolo".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"
23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare"