Menù Notizie

Balotelli, Sanchez e Llorente. La carica delle punte di ritorno

di Tommaso Bonan
Foto Articolo

Ci sono diversi attaccanti rientrati in Italia - sottolinea l'edizione odierna de Il Messaggero - pronti a rigiocarsi le proprie chance dopo le esperienze degli anni passati. Tre dovranno duellare, in particolare, per conquistare un posto da titolare.

Llorente, Sanchez e Kalinic - Fra questi ci sono Llorente (ex Juventus, ora al Napoli), Kalinic (ex Fiorentina e Milan, ora alla Roma) e Sanchez (ex Udinese, ora all'Inter). Lo spagnolo si è già divertito in serie A tra il 2013 e il 2015 con 23 gol con la maglia bianconera. Alla corte di Carletto Ancelotti questo weekend dovrà impegnarsi per scalzare attaccanti come Mertens o il neoarrivato Lozano. Kalinic ha vissuto due anni meravigliosi a Firenze con 27 gol, ma ha deluso al Milan (31 presenze, 6 reti). Per questo il croato ha voglia di tornare a stupire con la Roma. Poi, c'è Sanchez. Tra il 2008 e il 2011 ha segnato 20 gol con l'Udinese e adesso riparte dall'Inter. Non sarà facile scalzare Lautaro Martinez (tripletta e un assist con la sua Argentina nell'amichevole contro il Messico).

Vecchie glorie - Se si parla di ritorni, non si possono dimenticare Balotelli, Higuain e Rebic. Di questi tre, chi ha già giocato e segnato è il Pipita, ma i tifosi del Milan aspettano il debutto del croato, che ha già indossato le maglie di Fiorentina e Verona. Per Balo bisogna, invece, aspettare Juventus-Brescia del 24 settembre per via delle quattro giornate di squalifica rimediate in Ligue 1.

Altre notizie
Sabato 04 Luglio 2020
10:53 Serie A Napoli, Insigne: "Ammutinamento fu un errore. Ad Ancelotti dissi che doveva bacchettarci" 10:49 Serie B Crotone, Stroppa: "Buona prestazione, ma ora dobbiamo pensare al Cittadella" 10:45 Serie A Inter, niente fretta per Emerson Palmieri ma Marotta è già pronto a trattare la formula 10:42 Calcio estero PSG, l'apertura de L'Equipe sui metodi di Leonardo: "La tela del maestro" 10:38 Serie A Milan, tentazione Ibra dal primo minuto: altrimenti Rebic favorito su Leao
10:34 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Klopp chiede medaglie per tutti. E di stare attenti 10:30 Serie A Roma, Fonseca si scopre sotto esame: faccia a faccia con la squadra 10:27 Serie B Corriere di Verona sui gialloblù: "Chievo aggrappato all'area playoff" 10:23 Calcio estero Le aperture spagnole - Messi dubita sul rinnovo ed il Barça trema. Blaugrana su Eric Garcia 10:19 Serie B Il Mattino (ed. Benevento), Inzaghi: "Pagata la festa, ko per gli episodi" 10:15 Serie A Serie A come l'NBA? Gravina è categorico: "Il nostro campionato non è un circolo chiuso" 10:12 Serie B Corriere dello Sport: "Che Salernitana. In 10 con il cuore" 10:09 Le Statistiche L'Inter non ha proprio rivali...nei primi tempi. Bologna fa meglio nella ripresa 10:06 Le Statistiche Gattuso, prima volta contro la Roma… ma vestito azzurro 10:03 Serie B Gazzetta del Sud: "Il Crotone allunga il passo verso la A" 10:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Font, candidato presidenza Barça: "Riparto da tre: Messi, Cruijff e Guardiola" 09:58 Serie B Corriere del Veneto sul Venezia: "Stop alla striscia positiva" 09:53 Rassegna stampa La Nuova Ferrara su Samp-SPAL: "Floccari-Quagliarella, sfida tra Highlander" 09:48 Altre Notizie Lazio-Milan, i convocati di Pioli: Theo Hernandez regolarmente in lista 09:45 Calcio femminile FOCUS TMW - Serie A femminile 2020/21: la tabella di acquisti e cessioni ufficiali 09:43 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fonseca a rischio. La Roma prova la terapia di gruppo" 09:38 Le Statistiche Fra Inzaghi e Pioli è 9-9 per gol fatti, ma 3-1 in fatto di successi 09:33 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "Brescia-Verona, un derby alla rovescia" 09:30 Serie A Gravina: "Mai più derby a porte chiuse: noi siamo pronti per riaprire gli stadi" 09:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania): "Un Napoli da Champions" 09:23 Rassegna stampa Corriere Fiorentino sui viola: "Bomber a bocca asciutta" 09:23 Le Statistiche Roma a Napoli per fare un pokerissimo 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul ruolo del Milan: "Il guastafeste scudetto" 09:15 Serie A Torino, il primo derby tra i grandi di Longo: mai come oggi è Davide contro Golia 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La scossa di Barone. Iachini salvi la Viola"