Menù Notizie

Balotelli, Why always you?: ma il pareggio va bene al Brescia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bicchiere mezzo pieno. L'unica conclusione possibile dopo una partita in cui è successo di tutto e di più. Il Brescia di Eugenio Corini inizia il girone di ritorno con un punto strappato ad un Cagliari convalescente ma in grado di poter far male in qualsiasi momento: al Rigamonti finisce 2-2, con Torregrossa e Joao Pedro in splendida forma (doppietta per entrambi) e il solito vecchio Mario Balotelli. Ingresso in campo dopo qualche minuto concitato a bordocampo, con una preparazione insolitamente lenta. Ammonizione per una gamba alta e una protesta - condita da qualche parola di troppo - che ha portato al rosso diretto e alla possibile squalifica per almeno tre giornate. Balo, why always you?

BUON PUNTO - La batosta di Genova avrebbe potuto lasciare qualche strascico, ma alla fine la squadra bresciana sembra aver reagito nel modo giusto. Buon approccio alla gara, anche se un po' confusionario, e la voglia di far male ad un Cagliari che si è presentato a questa sfida con tutte le intenzioni di portare a casa il risultato. La rete di Joao Pedro ha freddato l'entusiasmo, ma la reazione di Torregrossa ha dato una scossa a tutto l'ambiente.

Poi il gol capolavoro, l'ennesimo mancino dalla distanza da parte del numero 11, sporcato però da un pasticcio difensivo messo in campo dall'uomo più esperto, ovvero Romulo. Dal calcio di rigore in poi - trasformato ancora dal brasiliano del Cagliari - è iniziata un'altra partita, con occasioni non sfruttate da entrambe le parti e un cartellino rosso che farà discutere molto nei prossimi giorni. Le Rondinelle riescono comunque a conquistare un buon punto che smuove la classifica e cancella parzialmente la disfatta con la Sampdoria.

ENNESIMA BALOTELLATA - Ben 12 rossi in carriera, con 5 per doppia ammonizione e 7 diretti. È vero, la gestione dei cartellini da parte di Giua è stata alquanto complessa e forse il giallo è parso un tantino eccessivo, ma Mario Balotelli ancora una volta è caduto vittima di sé stesso. Un'espulsione evitabile, non tanto per la sfida con il Milan (il numero 45 era già in diffida e avrebbe saltato il match di venerdì con il solo cartellino giallo), ma per le prossime gare in programma. Brescia aveva bisogno di lui, in un momento in cui c'era bisogno di soffrire per poter iniziare a fare punti. Ora si aspetterà la decisione del giudice sportivo, ma Balotelli salterà almeno due turni. L'ennesima gestione sconsiderata di un'eterna promessa quasi mai mantenuta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"