Menù Notizie

Balotelli 'chiude' il caso: allenamento tra incertezze e il possibile addio a fine stagione

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla fine Mario Balotelli si è allenato. La prima seduta individuale e facoltativa del numero 45 è andata, ma le polemiche non sono mancate. Tutti, a turno, si sono allenati a Torbole Casaglia dopo il via libera della società (giovedì 14 maggio), anche se le attività individuali non erano state programmate ufficialmente.

L'assenza che però ha fatto più rumore è stata quella di Mario Balotelli: solo allenamenti 'casalinghi' con il fratello Enock, anche se Supermario aveva effettuato tutti i test imposti dal club. Dopo l'ennesimo giorno di assenza dal campo le voci di mercato si sono intensificate, anche per via del suo accordo in scadenza al 30 giugno. Notizie presto smentite dal solito Balo (con un post abbastanza polemico sul suo profilo social) e dall'allenamento di questa mattina.

BALO C'È - Arrivo alle ore 9.00 e polemiche momentaneamente allontanate. Il numero 45 delle Rondinelle si è presentato al centro di Torbole Casaglia per una seduta individuale. Un segnale nei confronti di chi in queste ore ha evidenziato la spaccatura tra società e calciatore? Probabilmente sì, anche se i dubbi restano: l'incertezza d'altronde non regna sovrana soltanto sul tema ripresa. Anzi, le situazioni interne ai club di A potrebbero portare molti problemi in questo finale di stagione. Ad ogni modo il caso Balotelli, se mai c'è stato, è momentaneamente rientrato. Si va avanti, anche se i dubbi sulla permanenza del calciatore a Brescia restano.

SITUAZIONE CONTRATTUALE - Ovviamente bisogna monitorare anche la situazione contrattuale del giocatore. La stagione non finirà - salvo ulteriori stravolgimenti - il 30 giugno, dunque sarà necessario capire come agirà la Lega in merito e se ci potrà essere un accordo interno tra tesserati e società. Le ipotesi, al momento, non hanno però una base concreta: prima bisognerà capire quali saranno le date e le modalità definitive, poi si potrà iniziare a discutere del futuro dei calciatori. Nel frattempo Mario Balotelli si allena al centro di Torbole in attesa, come tutti, di capire quale sarà l'immediato futuro del calcio italiano.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina"
22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo