Menù Notizie

Baldini per gli acquisti, Osti e Faggiano per le cessioni: settimana di cambiamenti in casa Samp

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non una rivoluzione vera e propria, ma quella che è iniziata ieri sarà una settimana di cambiamenti in casa Sampdoria. In attesa di conoscere quali saranno i movimenti di mercato a gennaio, compatibilmente alle esigenze di bilancio a meno di un cambio di rotta leggasi passaggio di proprietà, a Corte Lambruschini si pensa a rimodulare i quadri tecnici. Si parte dalla dirigenza dove Mattia Baldini verrà promosso direttore sportivo. Il dirigente, figlio d'arte dell'ex dirigente tra le altre di Roma e Tottenham Franco Baldini, ha operato da tempo nello scouting blucerchiato e adesso avrà la possibilità di operare nella prossima finestra di trasferimenti.

Quali saranno i suoi compiti
Quali saranno le mansioni? L'obiettivo sarà concentrarsi sul mercato in entrata della squadra di Dejan Stankovic dovendo però fare i conti con le finanze ristrette dovute alla nota situazione economica del club. Sarà necessaria tutta la sua esperienza nel campo dello scouting per andare a scovare quei profili che possano essere utili alla Sampdoria per rialzare la testa e provare a risalire la china nella seconda parte di campionato. Inoltre Baldini terrà i rapporti fra squadra e board societario, con il tecnico serbo che ha subito legato con il dirigente e che ha voluto al suo fianco a partire già dal prossimo ritiro che si svolgerà in Turchia.

I ruoli di Osti e Faggiano
Restano in organico Carlo Osti e Daniele Faggiano. Il primo, accantonato da Ferrero nella passata stagione, era rientrato con la medesima qualifica acquisita nel 2021 di responsabile delle aree tecniche mentre il secondo è arrivato ad inizio stagione 2021-2022 come direttore sportivo. Il loro compito resta quello di occuparsi delle cessioni per il prossimo mercato. Compito anche in questo caso molto delicato visto che sono diversi i giocatori che non dovrebbero rientrare nei piani di Dejan Stankovic. Mattia Baldini si dedicherà agli acquisti, Carlo Osti e Daniele Faggiano alle cessioni: la settimana dei cambiamenti in casa Sampdoria è appena iniziata.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis"
09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio 09:30 La Giovane Italia Parte il countdown per gli Europei a Cipro! L'Italia di Favo è pronta a stupire 09:28 Serie B Matalcoat interessata all'acquisto dell'Ascoli, Pulcinelli: "Ci sono anche altri due gruppi" 09:27 Calcio estero Tebas annuncia: "Mbappé verrà a Madrid la prossima stagione. Ha firmato un quinquennale" 09:23 Serie ATMW Bologna, cosa farà Motta? L'incontro con Saputo già questa settimana 09:19 Serie CTMW Radio Quale Mantova vedremo in B? Burrai: "Siamo ambiziosi: la piazza ha tanta fame" 09:15 Serie A Fiorentina, Arthur: "Voglio ringraziare tanto Joe Barone, lui mi ha portato qui" 09:12 Serie A È già vigilia della finale di Coppa Italia. Gli orari delle conferenze stampa di Atalanta e Juve 09:08 Serie ATMW Fiorentina, niente rinnovo automatico per Bonaventura: appuntamento dopo la Conference 09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, prime prove per Wembley. Lamine lancia la riscossa del Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham-Man City, Arteta tifa gli Spurs per la vetta della Premier 08:48 Rassegna stampa Un lungo addio senza sorrisi: Juric e il mondo Toro mai capito. E c'è una sensazione 08:45 Calcio femminile Da Pajor a Miedema passando per Beerensteyn: il mercato delle punte è già infuocato 08:43 Rassegna stampa Dybala può lasciare la Roma senza Champions. E l'Arabia vuole sommergerlo d'oro 08:38 Rassegna stampa Bologna, il piano per l'Europa: se non ci sarà il rinnovo di Motta c'è Maurizio Sarri in pole 08:33 Rassegna stampa Napoli, oggi vertice societario per il futuro allenatore: Gasperini e Conte in pole su tutti 08:30 Serie A L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezza 08:28 Rassegna stampa Vendita Milan, l’assist a Elliott arriva dal Lussemburgo: chiusa l'indagine per non luogo a procedere 08:25 Altre Notizie Montebelluna: a due anni dalla scomparsa di Brombal, la morte di Catania scuote la collettività 08:23 Rassegna stampa Juve, rinnovo biennale per Rabiot: il francese tentenna, la risposta entro gli Europei 08:18 Rassegna stampa Roma, sono 8 i calciatori pronti a salutare. Da Lukaku a Smalling: risparmio da 24 milioni