Menù Notizie

Atletico, Cerezo: "Inter grande squadra. Ma credo al 100% alla remuntada"

TMW
di Simone Bernabei
Fonte: da Madrid, Luca Cilli
Foto

Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato ai microfoni di TMW al suo arrivo al pranzo UEFA con l'Inter. Il numero uno dei Colchoneros ha così commentato la sfida di questa sera: "Vedo una partita con le evidenti difficoltà che si porta dietro: l'Inter è una grande squadra, è prima in campionato ed è con noi agli ottavi di Champions League. Ma noi scenderemo in campo per vincere perché credo che ne abbiamo le possibilità".

Quanto crede alla remuntada?
"Al 100%".

C'è un obbligo di vincere, visti anche gli ultimi risultati in campionato?
"C'è sempre l'obbligo di vincere, soprattutto visti gli ultimi risultati in Liga. Ma vincere oggi sarebbe una grande consolazione".

Gli ultimi risultati negativi potranno influire?
"Non credo, le partite si preparano sul momento. Ma credo veramente che stanotte possa essere una grande notte, sperando che il Metropolitano sia al suo massimo. Arriveremo con la speranza di vincere e con l'ambizione di vincere".

Cosa chiede ai tifosi?
"Che si comportino come sempre, sono una tifoseria fantastica e oggi più che mai sarà con la squadra".

Quali sono i presupposti che le fanno credere alla rimonta?
"Il fatto che abbiamo una squadra magnifica: tutti fanno brutte partite, ma a noi succede molto raramente".

C'è però un messaggio che vuole mandare ai sostenitori?
"Io non devo mandare messaggi ai tifosi: sanno di avere una grande squadra e che sarà una grande notte, che dobbiamo passare ai quarti di finale. Sono convinto e sicuro che saranno con la squadra".

La lotta per il titolo in campionato oramai sembra compromessa...
"Ho sempre detto che dobbiamo restare fra le prime tre, possiamo arrivare anche secondi...".

Considerando anche l'eliminazione dalla Copa del Rey, un'uscita stasera dalla Champions farebbe considerare fallimentare la stagione?
"Siamo arrivati in semifinale in Copa... Oggi non penso in alcun modo che ci possano eliminare, penso solo alla qualificazione".

Il rientro di Griezmann è importante...
"Certamente, Griezmann è un giocatore fenomenale".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
11:06 Serie AVideo Arthur e Gonzalez firmano il successo della Fiorentina: 2-1 al Monza, gli highlights 11:04 Serie B Ds Catanzaro: "Curioso di capire il nostro livello di maturità. Futuro? Dopo i playoff" 11:00 Serie A Juventus, cauto ottimismo per il recupero di Yildiz per la finale. Comincerebbe dalla panchina 10:56 Calcio estero Ashley Cole piace a tanti: diversi club di Championship lo vogliono come allenatore 10:55 Serie AVideo Lucca e Samardzic avvicinano l'Udinese alla salvezza: 2-0 al Lecce, gli highlights
10:53 Serie A Allegri allo spogliatoio dopo l'1-1 con la Salernitana: "Tranquilli, stasera potremmo essere in Champions" 10:49 Serie B Sampdoria, Mancini: "Serie A in 3 anni, ma magari possiamo anticipare i tempi" 10:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: canta e porta la croce, sangue freddo al fotofinish 10:42 Serie A Real, Nacho non vuole rimanere in Europa: MLS o Saudi Pro League nel suo futuro 10:38 Serie A Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti 10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?" 10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio