Menù Notizie

Athletic Club, quattro tifosi baschi denunciati: erano in possesso di fumogeni all'Olimpico

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro tifosi dell’Atletico Bilbao sono stati denunciati dalla polizia perché trovati in possesso di fumogeni durante i controlli all’Olimpico per la partita di ieri di Europa League contro la Roma. Come riporta Sportface nei loro confronti verrà chiesta l’emissione di un daspo.

Ieri sera, al termine della gara fra Roma ed Athletic, i tifosi baschi si sono resi protagonisti di lanci di bengala contro i giallorossi. Un gesto condannato duramente del club di Bilbao: In un comunicato ufficiale, il club biancorosso ha espresso chiaramente che "Questo non è il nostro stile” e "vuole mostrare tolleranza zero verso situazioni come quella che si è verificata allo Stadio Olimpico di Roma". L'Athletic non ha appoggiato "gli atti inaccettabili compiuti da una minoranza di persone che si sono recate alla partita di Europa League contro l'AS Roma e che si trovavano in tribuna d'onore. Durante la partita questo piccolo gruppo ha acceso dei bengala e ne ha lanciati alcuni nella tribuna di casa, contravvenendo alle norme di sicurezza e infangando l'immagine dei nostri tifosi, noti per il loro comportamento esemplare e il loro sostegno incondizionato alla squadra in ogni circostanza".

Previste sanzioni: "Questi atteggiamenti non rappresentano i valori storici dell'Athletic Club, come il rispetto, la sportività e la convivenza". La società spagnola ha annunciato che "in collaborazione con le autorità competenti, sta già prendendo le misure necessarie per identificare i responsabili e garantire l'applicazione delle sanzioni corrispondenti". Mano pesante dunque per chi ha trasgredito: "Il club lavorerà per sradicare questi comportamenti, tolleranza zero. Questa minoranza non rappresenta i nostri tifosi. Il capitano Oscar de Marcos, insieme a Iñaki Williams, ha fatto capire a questa minoranza di tifosi a fine partita che il loro atteggiamento è inaccettabile”. Concludendo infine con i dovuti ringraziamenti per il seguito di 3000 tifosi nella capitale per sostenere la squadra di Valverde nel debutto europeo "senza alcun incidente e mostrando con orgoglio i nostri colori e la nostra identità”.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"